Chi veramente non ha mai sofferto, non può apprezzare la vera felicità.
Chi vive d'istinto mette a nudo l'anima. Istintivamente si mostra per ciò che realmente è anche quando non dovrebbe, anche quando non vorrebbe.
Chi vive di bugie non può fare paura. Chi lo affronta avrà sempre un asso nella manica: "la verità"!
Chi vive di sensazioni ed emozioni, lasciando spazio alla sensibilità non può che precipitare, cadere, rialzarsi e volare di nuovo. Perché quelli che vivono così malgrado i...
Chi vive di silenzi può vivere anche di rumori, ma chi vive di rumori non può vivere di silenzi.
Chi vive guidato dalla ragione si sforza, per quanto può, di ricambiare l'odio, l'ira, il dispregio, eccetera, di altri contro di lui, con l'amore, ossia con la generosità.
Chi vive interamente del proprio ego non può mai abandonarsi all'esistenza.
Chi vive nel cuore è un naufrago dell'anima, ma non può mai perdersi se è in luce con Dio.
Chi vive nell'amore si può perdere, chi lo evita è perduto in partenza.
Chi vive per sé stesso, chi basta a sé stesso, non può sentirsi tradito né abbandonato.
Chi vive ripensando a ciò che ha avuto dal passato o a ciò che potrebbe riservargli il futuro... si perde il meglio. Si perde il presente.
Chi vive, quando vive, non si vede: vive. Se uno può vedere la propria vita, è segno che non la sta vivendo più: la subisce, la trascina.
Chi vuol comunicare realmente con me, può trovare del tempo per vivermi di presenza.
Chi vuol essere da più ch'ei non può, riesce da meno di quanto ei potrebbe.
Chi vuol essere supportato unicamente, e non sopportare, può andare in cerca dell'isola di Robinson ed ivi abitar, se la trova.
Chi vuole stare al tuo fianco mica si nasconde dietro ai ma, però, forse, ai se. Chi vuole stare a fianco a te, non dice nulla, ma semplicemente, c'è.
Chiùderò per sempre le porte della ragione, mi lascierò cullare dai miei sensi, darò nuovi colori hai mie sogni, dolci melodie accompagneranno le mie parole, la mia anima s...
Chi, essendo in guerra col mondo, e in pace con se medesimo, può essere felice; ma non può non essere infelicissimo chi, essendo in guerra con se medesimo, se in pace col mondo.
Chiamami ora e sarò felicità.
Chiamarlo Amore, non si può!
Chiamatemi sognatrice, chiamatemi folle, ma io sarò sempre innamorata dell'amore! Ever for ever forever in love!
Chiamiamo infinito tutto ciò che supera i nostri confini, ma anche noi possediamo l'infinito quando amiamo e desideriamo essere amati senza riserve.
Chiamiamo sventure quanto resta di ciò che non abbiamo saputo affrontare, e porre rimedio, quando avremmo potuto.
Chiederò all'angelo "custode" se c'è posta per me... dal paradiso.
Chiedere aiuto non è niente di male, e pian piano aspetti in un soccorso. Spesso però ti riesce più facile acchiappare il fumo a mani nude...