Chi ha un vero amico può dire di avere due anime.
Chi ha una memoria eccellente sembrerà aver dimenticato ciò che non ha mai saputo e dimenticherà ciò che non accetta di ricordare.
Chi ha una ragione per amare, può sopportare tutte le verità.
Chi ha vissuto la guerra può capire la pace, ma chi ha vissuto la pace non riuscirà mai a capire la guerra!
Chi in un'arte è diventato maestro, può senza danno scordarsi le regole.
Chi invidia, invidia solo ciò che di bello vede. Non sa d'invidiare anche quello che per se non vorrebbe e non si vede.
Chi ispira le sue azioni arrendendosi all'altrui volontà, annullando le proprie, può forse costui rendersi veramente utile?
Chi l'ha detto che non si può rinascere e ritrovarsi. Io personalmente l'ho provato sulla mia pelle. Sono rinata e mi sono ritrovata! No. Non è facile il percorso è duro e tortuos...
Chi la fa l'aspetti, tranquilli non vi farò aspettare a lungo.
Chi lavora con l'ascia non può fare se non lavori grossi. Le operazioni più delicate della vita non si possono eseguire con ira e con violenza.
Chi legge impara e può, a sua volta, insegnare agli altri.
Chi lo ha detto che quando siamo vivi la nostra anima non può staccarsi dal corpo? L'amore può. L'amore può questo e molto altro ancora.
Chi lotta ottiene, chi cade cresce, chi si rialza diventa più forte. Perciò lotta per quello in cui credi, e se cadi rialzati più forte di prima e continua a lottare per le cose a...
Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso.
Chi mai amò, che non abbia amato a prima vista?
Chi mai inventò, la parola per sempre!? Quale fu il reale significato d'essa in questa vita dove nulla è per sempre... Allora, per sempre è una bugia creata per farci illudere che...
Chi meglio di un bambino può insegnare agli adulti la gioia di vivere, essendo se stessi, nella propria semplicità?
Chi mi chiede un favore, con cortesia, farò di tutto per poterlo accontentare, ma a chi usa l'arroganza da me non avrà mai nulla.
Chi mi ha detto tutto ciò ha preso una svista enorme, io giorno per giorno voglio poter dire che il dono della vita l'ho ricambiato senza limiti e compromessi.
Chi nasce diavolo non può morire acqua santa.
Chi nasce tondo non può morire quadrato. Vero, come chi nasce merda non potrà morire cioccolato e tanto emno chi nasce vipera potrà morire santo!
Chi nasce tondo non può morire quadrato? Falso! Nell'arco della mia vita sono diventato triangolo isoscele, poi trapezio scaleno, quindi esagono e probabilmente morirò rombo. Sarà...
Chi nasce zircone non può pretendere di avere un valore stimato pari a quello di un diamante, anche se si atteggia per sembrarlo. I fondi di bottiglia restano solo dei vuoti a perdere.
Chi nel passato ha seminato scarsamente non può pretendere dal suo prossimo di razzolare a sproposito nel suo raccolto.
Chi non ama se stesso non può amare gli altri.