Quando insegni, insegna allo stesso tempo a dubitare di ciò che insegni.
Quando insegui i tuoi sogni sei come una stella che brilla. E io non mi stancherò mai di alzare lo sguardo al cielo e osservarti, mentre mi avvolgi nella tua luce. Ti amo.
Quando io morirò, l'unica mia preoccupazione sarà quella di essere stato o no, per mia figlia, il padre che si aspettava.
Quando l'amore è forte e profondo riesce ad ascoltare solo ciò che dice il cuore.
Quando l'amore arriva al cuore rimette a posto ogni dolore. L'amore rende perfetto ciò che ama.
Quando l'anima si esprime non può essere che quello il suo linguaggio.
Quando l'artefice di tutto creò il capolavoro dove viviamo, dimenticò un particolare importante. Non istituì il divieto di accesso e permanenza agli italiani.
Quando l'ultima nuvola scivolò via dalla luna, l'ombra dell'uomo si allungò come se sgorgasse dalla terra. Un filo d'acqua scorreva tenace nel greto screpolato del fiume, e non faceva pi...
Quando l'uomo ha ciò che ama, cessa di amare quel che ha.
Quando l'uomo non ha più nulla da perdere può diventare pericoloso per se stesso e per gli altri oppure sentirsi finalmente libero.
Quando l'uomo virtuoso si allontana dalla virtù che ha esercitato e fa ciò che non è né veramente onesto né veramente giusto, sembrerà al volgo ch'egli abbia ...
Quando la chimica si commuta in matematica, non esiste formula o teorema atto a risolvere ciò che è diventato un indecifrabile problema.
Quando la fede è forte può spostare delle montagne. Ma è anche cieca, e per questo vi seppellisce sotto le cose migliori.
Quando la felicità si può chiamare veramente tale? Quando calma interiore e gioia esteriore si congiungono senza produrre eccessi.
Quando la luce riflessa rimbalza nell'Essere, hai con te ciò che necessita.
Quando la mia intelligenza si sarà affinata e quando avrò letto di più, capirò meglio.
Quando la morte mi salverà sarò felice?
Quando la musica fa parte di te: Difficile comprendere perché la stessa canzone può procurarti un'immensa gioia, quando hai il cuore pieno d'amore "buono" o un'immensa sofferenza, quando...
Quando la nebbia del piacere e dell'incoscienza si assottigliò ritornammo in noi senza vederci mai più.
Quando la notte arriverà alzerò gli occhi al cielo e guardando la luna ti sentirò vicino a me... ancora una volta.
Quando la piazza sostituisce il parlamento, la democrazia può far fagotto.
Quando la pioggia scende forte, quando fuori è buio e sentirò caldo nel cuore allora saprò che tu sei sempre qui.
Quando la ragione accetta ciò che la passione ha deciso, l'istinto è in attesa di essere raggiunto da tutti e due.
Quando la scienza e la ragione non ci possono aiutare, solo una cosa può salvarci: la nostra coscienza. Perciò abbiamo bisogno di un'ecologia dell'anima.
Quando la testa è piena di riflessioni profonde, si può accennare qualcosa, oppure si può rimanere zitti. Quasi sempre, io opto per il silenzio.