Può succedere che in nome di qualcosa o per dovere, pur lasciandoti in vita, ti creino danni cosi grandi che se ammazzi chi ti ha rovinato eserciti soltanto il tuo diritto alla legittima difesa...
Può succedere che la persona che ami di più in tutto il mondo ti faccia morire di dolore e tu continui a dirle "ti odio" anche se in fondo vorresti dirle "ti amo".
Può succedere di perdere il filo della propria vita, imprigionarsi in meccanismi dai quali non riusciamo ad uscire.
Può un germoglio ridurre l'azzurro se, anche piegato, non sfiora la luce?
Può un Paese sopravvivere a dei governanti inquisiti?
Può un'armatura invisibile nascondere i nostri punti deboli?
Può un'assenza essere tanto presente?
Può un'emozione annullarne un'altra? Forse è possibile quando sfiorando appena i nostri pensieri, essa riesce a farli sorridere silenziosamente.
Può una distanza materiale separarci davvero dagli amici? Se davvero desideri essere accanto a qualcuno che ami, non ci sei forse già?
Può una lacrima spezzare un sorriso, ma può un sorriso spazzare cento lacrime.
Può una mamma, per troppo amore, sperare nella morte di un figlio drogato ed irrecuperabile, piuttosto che vederlo soffrire per tutta la vita? La disperazione non ha limiti.
Può una quercia lasciarsi scomporre da un vento leggero?
Può volare anche in alto nei cieli un gabbiano, ma non mai quanto me quando mi libro nel cielo dei sogni pensando a te!
Pubblicare un libro è sempre un pericolo: non sappiamo in quali mani può finire.
Puntate pure le vostre risate su di me; però vi ricordo che come Giullare mi è concesso di canzonare i Reali, di rompere le regole e recitare i ruoli che voglio.
Punto al cielo e, mal che vada, avrò vagabondato tra le stelle.
Puoi abbracciare il corpo o una parola d'amore può abbracciarti l'anima.
Puoi amare solo quando sei felice dentro di te. L'amore non può venir aggiunto dall'esterno. Non è un indumento che puoi indossare.
Puoi ascoltare per ore una persona ma capirai ciò ce ha nel cuore solo quando ti guarderà diritta negli occhi senza dire una parola.
Puoi atterrarmi ma mi rialzerò più forte di prima.
Puoi avere tutto ciò che vuoi, devi solo innamorarti di te stesso. La realtà che creerai da quel momento in poi supererà ogni tua più alta aspettativa.
Puoi avere una vita bellissima, fatta di amici, famiglia e tutto ciò che vuoi. Puoi essere felice e sentirti appagato, ma c'è una parte di ognuno di noi che solo l'amore può riemp...
Puoi chiudere gli occhi... e non vedi ciò che non vuoi vedere, ma il tuo Cuore non puoi chiuderlo. Lui prova tutto ciò che non vuoi provare.
Puoi dire ciò che ti pare, la mia coscienza è limpida e trasparente. Non è vero che sono cambiata io, ti sei soltanto scoperto tu.
Puoi dire ciò che vuoi o pensarla come credi sia giusto. Ma, qualsiasi cosa accada non puoi fermare i sentimenti, sono il "motore" della vita è grazie a quelli se si superano le difficol...