L'uomo teme la morte eppure non dovrebbe. Il nulla non può far paura.
L'uomo tendenzialmente ha bisogno di dipingersi meglio di ciò che è realmente. Poi col tempo i colori sbiadiscono e si si vede quello che realmente è.
L'uomo va avanti credendo che il meglio dovrà ancora arrivare e intanto perde ciò che ha tra le mani.
L'uomo vive sulla discontinuità tra amore e sesso, che per una donna molto spesso può sembrare animalesca e poco affascinante, ma è proprio questo che da la possibilità a t...
L'uomo: essere intelligente superiore, in quanto tale può negare anche l'evidenza.
La "fantasia" offre risorse nascoste inimmaginabili ma può preludere alla catastrofe se non si conclude in noi vivacizzando la nostra piena capacità di amare.
La "fede" non può esistere senza compiere del bene perché diversamente sta mentendo, ma il bene può essere compiuto anche laddove la fede viene a mancare.
La "violenza" subita può renderci col tempo carnefici o semplicemente insegnarci ciò che non vorremmo diventare.
La baciò come se gli appartenesse, come se fosse una parte di lui perduta da tanto tempo, che alla fine riusciva ad avere.
La baciò lungamente, appassionatamente. Con l'aspirazione e la nostalgia di starle sul cuore in modo eterno. Con la voglia irrefrenabile di proteggerla dal mondo. Odorava di un buono ineluttabi...
La bancarotta può avere tre cause: donne, scommesse o il consulto di esperti.
La barbarie è l'assenza di standard a cui si può fare appello.
La bellezza è come il miele, che nelle sue dolci essenze profumate può celare la trappola di un insetto che vi s'avventuri.
La bellezza è per i mortali la madre di tutto ciò che è dolce.
La bellezza è un biglietto da visita, ciò che conta è il contenuto, ma penso, anzi spero che sia alla pari della bellezza.
La bellezza ci può trafiggere come un dolore.
La bellezza dell'anima non può non prescindere da quella del corpo, proprio come un fiore che attraverso la fragranza che emana dai propri petali, esprime tutta l'armonia con cui è stato...
La bellezza di un libro non è definita solamente da ciò che ti narra, ma anche da ciò che quel libro è in grado di lasciarti dentro.
La bellezza di un'anima non ha confini, nemmeno l'oblio può oscurare l'amore!
La bellezza di una donna non si misura da ciò che veste ma dalla profondità della sua anima.
La bellezza ha una sua fine, mentre ciò che hai dentro è quella bellezza che resterà immutata nel tempo.
La bellezza non rende felice colui che la possiede, ma colui che la può amare e desiderare.
La bellezza non si ferma all'apparenza... l'essere di una persona può cambiare ciò che gli occhi vedono.
La bellezza non si può rinchiudere, perché la sua esuberanza esplode. La felicità non si può nascondere sul volto di chi è illuminato, perché la sua luce lo t...
La bellezza non tiene per mano l'estetica; è bello tutto ciò che mi commuove, quel che la sensibilità smuove, il superficiale rimuove.