2014 - Francesco, 8 anni: "Da grande, se mi andrà bene, farò il precario, ma molto più probabilmente il disoccupato. Per vivere forse dovrò rubare, sicuramente rischier&ogr...
5Perciò gli Israeliti, invece d'immolare, come fanno, le loro vittime nei campi, li portino al Signore, presentandoli al sacerdote all'ingresso della tenda del convegno, e li offrano al Signore...
A Arzano non c'è nessuno che chiede la limosina perché sa che nessuno gliela può dare. (da "Io speriamo che me la cavo")
A ben guardare Plotino si propone di fare, con le sole risorse della filosofia greca, ciò che a stento sono riusciti a fare dieci secoli di cristianesimo. A metà strada tra le due dottri...
A che serve dover capire a tutti i costi il perché di ciò che è accaduto, serve solo a rodersi il fegato per poi avere la certezza che era solo stupidità.
A che serve esprimere la tua preferenza, se a nessuno importa ciò che tu preferisci?
A che serve fare ciò che si vuole, se non si può volere ciò che si vuole?
A chi ho dato toglierò; a chi è stato tolto darò!
A chi mi parla alle spalle poco ho da dire, mentre io avanzo vi guarderò restare dietro. Eh si, come si dice: "Meglio suscitare invidia che destar compassione"!
A chi nulla è stato dato, nulla può essere richiesto.
A chi parlerò oggi?
A chi regalerò i miei giorni quando non ci sarai più? A che mi serviranno il tempo e le promesse, il mare, le tempeste il cielo ed il suo blu. Se non ascolterai con me l'alba e le sue po...
A chi si può chiedere il sangue per guarire gli ammalati facoltosi? Ai poveri: non hanno molto altro e sono sempre generosi.
A chi si vanta di dire sempre ciò che pensa, dico subito che, a prescindere da tante altre considerazioni, costoro hanno poco sale in zucca, si sono proprio degli stupidi.
A chi vuol farmi di nuovo del male dico che non lo lascerò avvicinare ancora da potermi ferire, non più, ci può scommettere.
A chiacchiere, tutti si sanno mettere nei tuoi panni. A conti fatti, però, nessuno ha tempo di ascoltarti, figuriamoci di capirti.
A chiunque può capitare ciò che può capitare a chiunque.
A colui al quale non si dà nulla, nulla si può chiedere.
A colui che può fare assai di più e immensamente al di là di quello che noi domandiamo e pensiamo, per la sua potenza operante in noi, a lui la gloria.
A cosa serve scrivere belle parole, se poi si è all'opposto di ciò che fai vedere.
A cosa sto pensando? Quante volte cerchiamo di dare un significato a tutto ciò che ci succede e non ci rendiamo conto che un vera risposta mai ci sarà.
A cosa/chi può essere paragonabile un presidente del Consiglio miliardario che permette che ci siano stipendi da mille euro al mese? Forse a quel boss mafioso che una mattina chiese a una perso...
A debita distanza si può sopportare di tutto, perfino i parenti.
A dire il vero, si può chiamare casa qualsiasi persona che riesce a farti sorridere.
A forza di scalare le montagne arriverò a guardare le stelle da vicino...