Inutile cercare ciò che si vuole, è inutile dannarsi nel cercare di trovarlo. Vivere dobbiamo! Vivere e basta! È durante il percorso, fatto con serenità che si incontrano l...
Inutile essere sfuggenti, inutile attaccarsi, se l'amore è amore, non può che portare ad unire e non a dividere.
Inutile farti domande, non avrò mai risposte, che mai potresti dire se non bugie, sempre e solo bugie, non voglio persone così vicino a me. Starai molto meglio con i tuoi pari.
Inutile negarlo, si fa una grossa fatica ad essere; però fingere costa di più. Ecco perché, ad un certo punto, le macchinazioni cadono e la sostanza no.
Inutile rimpiangere ormai, ho sempre fatto solo ciò che mi sentivo di fare. Ciò che non è stato è perché evidentemente non doveva essere.
Invecchiando realizzi come sia sprecato il tempo impiegato a fare ciò che non ti va di fare.
Invecchiare vò fra piccoli beni e sicuri. Ché la vita mediocre, basta dirne il nome, e prevale, ed a viverla di gran lunga migliore è per gli uomini. Ciò che fugge misura, ...
Invecchierò con la consapevolezza di essermi macchiato soltanto della colpa di aver riso ogni giorno con tutto il fiato che avevo in corpo.
Invisibile sono in questo vivere che non potrò mai accettare. Un modello di vita che non mi s'addice, proprio perché sono Invisibile.
Io allora vivrò in pace in una casetta alla periferia di qualcosa, godendomi una tranquillità in cui non dovrò fare il lavoro che comunque anche ora non faccio e cercando, per con...
Io amo la vita! Sembra che lei però c'abbia un altro.
Io aspetterò quel giorno, quando tu mi chiamerai per portarti via. Perché voglio che questo viaggio inizi e finisca con te. Uno, dieci, cento e più giorni belli in questo mondo.
Io avrò sempre un sorriso da mostrare a tutta quella gente che mi vorrebbe vedere sconfitta.
Io canterò come un sole improvviso in giorno d'aprile.
Io celebro me stesso, io canto me stesso, e ciò che io suppongo devi anche tu supporlo, perché ogni atomo che mi appartiene, è come appartenesse anche a te.
Io ci credo in quest'amore che ci può salvare.
Io ci sarò sempre per le persone a cui voglio bene e che meritano, il resto le lascio nella loro convinzione e nella mia indifferenza.
Io ci sarò solo per le persone che mi sono sempre state accanto.
Io ci sarò, per chi vorrà che io ci sia. Ma per chi preferisce la mia distanza, lentamente, a malincuore, saprò mettermi da parte.
Io ci sarò... e resterò per sempre io, metterò solo un altro "risparmio" nel mio salvadanaio delle esperienze che prima o poi romperò per donarle a qualcuno meritevole e vo...
Io credo che quando fai ciò che la gente meno si aspetta dagli altri, quando ti viene detto che il mondo che hai intorno è solo il frutto della tua fantasia, quando in silenzio ti soffer...
Io credo che si sia sempre attratti da ciò di cui abbiamo più bisogno, un istinto ci conduce verso le persone che apriranno nuovi orizzonti nelle nostre vite e che le riempiranno di nuov...
Io credo negli angeli e penso che saremo come loro. Può essere ingenuo, ma li vedo come un potenziamento nella forma umana.
Io credo nel Dio di Spinoza che si rivela nella ordinaria armonia di ciò che esiste, non in un Dio che si preoccupa del fato e delle azioni degli essere umani.
Io credo non sia giusto insistere. Non è che ciò comporti un menefreghismo di fondo, anzi il contrario. Comporta rispetto. Non si può costringere le persone a volerci bene e resta...