Quando si ama veramente, il mondo che ti circonda diventa surreale, e a nulla serve illudersi di poter tenere a bada i nostri sentimenti, non vedi colpe in quello che provi, ti senti in diritto di pot...
quando si riveste il ruolo di protagonista...
Quando un innocente viene condannato ingiustamente, quell'ingiusta sentenza getta un'onta sull'intero sistema della giustizia e rende oscura tutta la società.
Quante volte nei momenti di profondo sconforto ci assalgono cattivi pensieri? Si pensa di spegnere quella fiammella, fortunatamente c'è sempre qualcuno che ci frena e ci riporta in noi stessi.
Quanto più dolore riusciremo a sopportare... tanto più amore riusciremo a contenere.
quel che resta del creato...
Quelli tristi non mancano mai...
quello che forse non potrai dare domani.
Queste mani, sono le mie insieme agli arti e il resto del corpo. È strano prendere consapevolezza del nostro essere particella di questo universo, come è strano pensare alla brevit&agrav...
Questione di tempo, ma è la realtà...
Questo è il vero amico...
Questo nostro Dio è ciò che di più caro abbiamo, bisogna rendersi consapevoli del fatto che Lui c'è soprattutto per sostenerci e consolarci quando tutto sembra perduto; la ...
Rendiamoci la vita meno frenetica...
ricordi che fanno enormemente male...
Riflesso in un vetro mi guardo attraverso... e vedo l'infinito.
Rimasi sorpreso di me stesso, avevo fatto qualcosa di assurdo, non riuscivo a respirare, eppure, mi sentivo pieno di vita!
riprendi fiato e vedrai che ci riuscirai.
rumore di un istante.
Saggio è colui che frena il primo impulso e riflette un istante.
Scambiare per qualche istante i ruoli aiuta a comprendere il comportamento di una persona.
Scoprirai il vero amore...
scorre il tempo e la vita...
Se avessimo il tempo di fermarci e meditare, nell'assoluto silenzio, qualunque sia l'argomento del nostro pensare, ne trarremmo certamente una verità universale.
Se hai goduto della primavera, sapendo che esistono le stagioni, sarai pronto ad affrontare, con tenacia, i rigori dell'inverno.
Se il mondo fosse un immenso ospedale ed ogni essere umano un degente, impareremmo a conoscere la solidarietà e, forse, anche l'amore.