Quando la Vita diviene incubo le parole diventano porta.
Non aprirla mai, se del prossimo ti importa.
Quando lascerai tuo figlio, fa in modo che abbia trovato sé stesso: è in questo il tuo solo successo.
Quando le difficoltà le affronti col cuore, non puoi che uscirne migliore. Se le affronti con la mente, ne esci solamente.
Quando lo sport è la tua vita o ci muori o ne muori. Te ne andrai comunque con lui a fianco.
Quando metti al mondo un figlio cogli l'incredibile sensazione di non essere mai più sola, anche se lui decide di non parlare o camminare, anche se dovrai imboccarlo per sempre e non sarà...
Quando negli occhi dell'Amore non scorgerai più la tua bellezza, guarderai altrove cercandoti.
Quando non comprendi e di capir pretendi, nella mente un fuoco insano accendi. Ogni Uomo è cuoco e i suoi pensieri ne sono il fuoco, se bene vuoi mangiare, pensieri sani devi coltivare.
Quando la Vita incontr? per la prima volta l'Amore, apr? il suo grande cuore per accoglierlo, e nel guardarsi dentro riconobbe gi? in se la genesi di quel sentimento tanto unico e raro.
Quel giorno d...
Quando lancerai sentenze al vivere,
sappi che il vivere ascolta e conserva ogni dire,
e di quel tuo proferir parola te ne chieder? conto.
Sia attento il tuo parlar al prossimo
perch? il mal detto sar?...
Quando oltre alle parole si esauriscono pure le lacrime, allora il tuo cuore se n'è già andato. Altrove.
Quando pensiamo di aver capito tutto della vita, ci rendiamo conto invece che la vita è una sorpresa continua. Non si finisce mai di imparare.
Quando quel che appare non ti darà più da campare, alla Vita del cuore starai per approdare, è ora di andare... come fiume al mare.
Quando sentirai di dover dare,
dai,
e nello sfogo spontaneo della tua ricca fonte
che il divenire del tutto si attua.
Quando sentirai di dover amare,
ama,
e nel donare stelle
che avrai illuminato il ...
Quando si fa chiara la strada nella mente, vuol dire che il cuore ne ha già maturata decisione, e il cuore ascolta solo la voce dell'anima.
Quando si prova un dolore immenso ci si racchiude in sé stessi. Si vorrebbe solo dormire per mesi, magari anni, e svegliarsi quando tutto quello che ci fa male si è trasformato in un ric...
Quando si smette di credere iniziamo a sperare. Quando smettiamo di sperare abbiamo finalmente capito.
Quando siamo soli si pensa che l'essere soli sia il problema più grosso del mondo. Poi siamo in due e non c'è cosa peggiore del sentirsi soli e non esserlo.
Quando sveli un tuo segreto sappi che non è più un segreto, perché il segreto per restare tale ha bisogno del tuo lungo, immortale, silenzio.
Quando ti viene voglia di mollare tutto per un qualsiasi motivo, non farlo fermati e rifletti. La vita a volte è strana. Potrebbe darti una seconda possibilità.
Quando tutte le prove del vivere saranno esaurite e il cuore dell'uomo gonfio d'amore salir? al cielo, le porte del paradiso si schiuderanno e Dio invier? il suo angelo.
Altamente meritevole ? colui c...
Quando tutti vanno in una direzione e tu fai lo stesso vuol solo dire che è davvero arrivato il momento di fermarsi e di domandarsi "ma che ca... sto facendo".
Quando tutto Manca non fare della vita una panca, è solo la Mente che arranca, l'Anima non è mai stanca.
Quando un dì specchiandoti nei tuoi occhi sentirai di non aver mai dato abbastanza a chi ti chiede amore, sappi d'aver compiuto un altro grande passo verso la tua vita. L'uomo generoso ha il cu...
Quando un pensiero ti ? indigesto,
forse hai mangiato qualcosa di diverso.
Se ti vuoi correttamente alimentare
il cibo devi saper variare.
Tra varie pietanze
tu saprai trarne
le giuste sostanze,
per...
Quando un'amicizia s'interrompe anche per un banale motivo, difficilmente tornerà come prima.