Procede con passo certo il viandante scevro da inutili pesi, il suo pellegrinare tra le molteplici avversità, diverrà, leggiadro soffio tra i fiori odorosi del suo giardino, perché...
Prova ad imbrigliarlo tu, se ci riesci un cuore sognante.
Proviamo a piantare nel nostro giardino i semi dell'amore, della fiducia, della stima e sincerità. Sicuramente raccoglieremo l'essenza dell'amicizia e della fratellanza.
Punge il punto dove la virgola versava.
Puoi amare cento persone, ma le amerai in cento modi diversi.
Puoi condensare tutta la tua vita in un'unica valigia, se ci sei costretto. Chiediti di cosa hai bisogno veramente e scoprirai che non è quello che ti aspetteresti: metterai da parte senza prob...
Puoi costruire castello
o trascinare fardello
dipende da te questo e quello.
La vita ? un cammino
fallo a te vicino.
La vita ? un mare
fattelo bastare.
Dove sei nato
ti ha gi? premiato
pensa a chi ...
Puoi essere la vita in un minuto e la morte in un secondo. La prima nasce lentamente, la seconda rende polvere in un attimo.
Puoi rimanere in silenzio ma sentire il cuore traboccare d'amore. Nulla cambia se la voce rimane al suo interno, contano i gesti, le azioni, le sensazioni che il corpo trasmette.
Purtroppo viviamo in un'epoca dove ognuno pensa a se stesso. Invece sarebbe cosi bello se ognuno di noi si accorgesse di chi gli sta accanto.
Qualsiasi cosa accada non cedere alla disperazione anche se ogni porta resta chiusa, non disperarti. C'è sempre un sentiero nascosto che aspetta di essere percorso per svelarti nuovi orizzonti.
Quando "Io Penso" è chiuso nel silenzio, "Io Cuore" riempie la bocca di parole.
Quando a guardare la forma è un occhio che sforma, la bontà diviene buonismo, e la voglia di vivere arrivismo.
Quando a mancarti non è lui ma la follia, c'è solo tanto che resta e niente che ti porta via.
quando a se stessa mente.
Quando al collo ti metton catena, è la stessa pena che l'animale scatena. Nel tirare troppo la corda, l'uomo d'esser pacifico spesso scorda.
Quando avrai raggiunto la tua maturazione, la pioggia del cielo smetter? di sostenerti, fa che quel momento non ti induca in inganno ? solo giunto il tempo di incontrare la tua fonte eterna.
In quel l...
Quando avremo capito che la vita non potrà mai darci niente di ciò che speriamo, teniamoci stretto ciò che abbiamo che sicuramente non è poco.
Quando comprenderai che fusto, radice e foglie, appartengono tutte al tuo albero, vedrai con gli occhi del cuore il tuo giardino.
Quando concepirai il passato come sentiero da percorrere verso il tuo divenire, l'oggi diverrà prezioso alla luce del sentiero percorso.
Quando dai non seguire poi il corso del tuo misero obolo, lascia all'uomo la libertà di decidere, solo così la tua carità avrà germogliato fiore. Quanto più povero d...
Quando dai, ricorda di dare nel silenzio, colui che riceve è un uomo e come tale è scrigno d'amor proprio.
Quando dai, ricorda di dare nel silenzio, colui che riceve ? un uomo e come tale ? scrigno d'amor proprio.
quando davvero vive la vita.
Quando dedichiamo parte del nostro tempo agli amici vuol dire che nel nostro cuore queste persone sono importanti. Tutto ciò che si dona col cuore non è mai sprecato.