Chiaro è il sentire dell'uomo quando si riflette nella sua stessa anima.
Chiude gli occhi della mente, chi del mondo solo uno spettatore si sente.
Chiudere un occhio, calare la palpebra dell'altro, stringere i denti, tapparsi le orecchie e trattenere il respiro non toccando niente, non ti aiuteranno a fingere di non aver vissuto ciò che o...
Chiunque percorra la "Via del Cuore", agli "Occhi della Ragione" apparirà folle.
Ci fidiamo degli amici talmente tanto da essere convinti che mai finirà. Quando ci accorgiamo che sta per finire è inutile insistere: anche se fa male bisogna accettare la realtà.
Ci indorano la pillola affinché sia ingoiata, ma la Verità non va ignorata.
Ci perdemmo nelle frasi, rimanemmo con le parole e ci ritrovammo con gli occhi. A quel punto non era rimasto più niente.
Ci ritroveremo fra i ricordi di ieri, le vite altrove di oggi e i rimpianti di domani. E allora ci chiederemo qual è stato il prezzo del nostro incontro in un momento non idoneo.
Ci si può impiegare mesi, anni per "costruire" un "qualcosa" di veramente stabile ma a volte per quanto esso lo sia... basta un, gesto, un azione o peggio ancora una semplice frase o un battito...
Ci sono baratri da cui è difficile quasi impossibile uscire e a volte ci si trincea dietro una maschera di follia, dietro finti sorrisi e solo quella maledetta grande voglia di vivere ti aiuta ...
Ci sono cose di cui non possiamo non parlare e altre che nemmeno vogliamo sentire nominare. Alcune le teniamo dentro come segreti, altre le sputiamo come sentenze. La cosa certa è che alcune co...
Ci sono formiche che credon d'esser aquile, e aquile che pensano d'esser formiche, la consapevolezza è un paio di occhiali che rende l'obiettività.
Ci sono giorni comuni e giorni speciali, ma quando i nostri giorni saranno volati via sulle ali del tempo, comprenderemo che non esistono giorni comuni che non siano giorni speciali.
Non attendiamo l'...
Ci sono mille cieli nei tuoi occhi, aprili sul mio cuore fa che respiri Amore.
Ci sono momenti nella vita in cui vorresti semplicemente chiudere gli occhi, per non vedere, tapparti le orecchie per non ascoltare, chiudere la bocca per non parlare, o provare a "disconnettere" la m...
Ci sono pagine che necessitano nuovi interi libri per essere voltate, così come una porta da chiudere ha spesso bisogno di una nuova casa per essere finalmente chiusa, per sempre.
Ci sono passioni che bruciano illuminando le nere notti,
riconosci la tua fiamma e alimentala, ora credi in te.
Costruisciti Uomo,
del tuo cammino possiedi la chiave
riconosciti guardiano del cancell...
Ci sono pesi che affliggono l'anima, ci sono ostacoli che rendono oscuro il giorno che ci chiama, ci sono ombre che conoscono il nostro nome e la loro voce canta nel nostro cuore.
Osserva negli occhi ...
Ci sono storie che resistono al silenzio, alla lontananza e bruciano nel tempo senza mai esaurirsi.
Ci vuol tempo per ogni cosa,
matura mica il frutto se non riposa?
E la rosa in boccio?...
Lo so che ora ti scoccio:
Fiorisce mica prima
del suo naturale sboccio?
Frenati Bimba
non ? ancora tempo per...
Ci vuole tanta, troppa fede... ma io ce la farò con te!
Ciò che "resta", non teme tempesta.
Ciao Tesoro della mia Vita senza di te non sarei esistita.
Sei una mamma dolcissima ti voglio bene.
Cibo per la mente è la ricerca, cibo per il cuore sono le sensazioni, cibo per l'anima è la vita tutta, non si divida mai la mente dal cuore se si vorrà saziare l'anima.
Cibo per la mente ? la ricerca, cibo per il cuore sono le sensazioni, cibo per l'anima ? la vita tutta, non si divida mai la mente dal cuore se si vorr? saziare l'anima.