In Italia siamo passati dall'esproprio proletario all'esproprio porchettaro.
In ogni parte del mondo ci sarà sempre un bambino costretto dall'uomo a diventare adulto.
In qualunque direzione si stia andando, sar? sempre in salita e contro vento.
In questa distanza che lacera il cuore con fitte dolorose, io non desisto dall'amarti e più sei remota, più son convinto che l'amore ti raggiunge nella stessa misura di quando si allonta...
In queste notti in cui cadono le stelle, ce ne sar? una che non vorr? mai lasciare il cielo... quella sar? io... quando alzerai gli occhi al cielo io sar? sempre l? per vegliare su di te!
In questo mondo bistrattato dall'odio c'è qualcuno di voi che brama dolcemente la melodia incantevole dell'amore?
In questo mondo di finti e di falsi, dominato dalla crudeltà, accompagnata dall'ignoranza, siamo costretti a sopportare le false righe dettate da chi esprime solo menzogne e promesse come marin...
In tutti noi c'è un'energia pulsante e rinnovante, spesso soffocata dalla paura e dall'insicurezza. Essa è come una luce abbagliante che penetra in mezzo al buio dei nostri giorni.
In un albergo si vuole numerare le camere dall'uno al cento con dei numeri in metallo fuori dalla porta. Quanti numeri occorreranno?
In un letto di inquietudine, esondo dall'ordinario per abbracciare te che sei il mio ineluttabile.
In verità non sono io ad allontanare le persone, alcune hanno il buon senso di togliersi dalle scatole da sole, quando capiscono che ormai per me sono scadute come il latte quando diventa acido...
Inciampi sempre sullo stesso tipo di donna? L'amore sar? pure cieco, figlio mio, ma tu hai seri problemi di deambulazione.
Inconcebibile dall'universo femmineo dove per 3/4 centimetri in più farebbero rivoluzioni.
Incontrare un'amicizia è diverso dall'avere un amico! La prima la devi ancora scoprire, il secondo invece non lo scoprirai mai!
Infelice è l'uomo costretto a percorrere il cammino della vita costantemente gravato dall'irrimediabile peso della delusione.
Iniziò a denudarla dall'anima, poi i vestiti, era la padrona dei suoi sensi, iniziò ad amarla a desiderarla e non c'era cosa che non le avrebbe fatto.
Innamorarsi. Guardarsi negli occhi e tremare dall'emozione, parlandosi silenziosamente, sillabando dolcemente la parola "ti amo".
Interdizione dall'acqua e dal fuoco.
Inutile ostinarsi a bussare ad una porta chiusa, se dall'altra parte c'è chi non la vuole aprire. Sappi che ho lasciato il cuore là dentro, niente me lo ridarà indietro. Ti chiedo...
Invece, se dici: "Buonanotte, a domani", mentre ti giri dall'altra parte e ti addormenti nel giro di un minuto, quello è amore... forse.
Io che voglio andare in una direzione e la vita che mi spinge dall'altra. Spiegami perché ora io non sono lì con te. Spiegamelo.
Io dall'amore ragionato sono stato fregato. Le pulsioni sembrano salti nel vuoto, ma ho capito che sono sincere perché arrivano non dalla testa, che si fa ingannare, ma dal profondo. E lì...
Io fui felicissima di essere stata risparmiata dall'affanno di vestirmi e andare ed essere stanca prima di essere a metà, così il mio vestito e il mio cappello sono ancora da indossare.
Io sar? la nube e tu la luna. Ti coprir? con entrambe le mani, e il nostro tetto sar? il cielo.
Io scrivo parole dettate dall'anima, chi le legge e prova le mie stesse emozioni ascolta di sicuro con le "orecchie" del cuore. Proprio come te, amico mio.