Studi scientifici hanno dimostrato che l'Alzheimer è la seconda causa al mondo di demenza degenerativa, alle spalle dell'amore.
Sulla Terra hanno vissuto centosei miliardi di persone sin dalla comparsa dell'uomo. Chissà che casino trovare parcheggio all'inferno.
Supino sul tappeto di rugiada, un timido cielo il mio rifugio, il vento mio unico interlocutore. Sono al centro del palcoscenico del mondo.
T'ho scorto sotto la luce d'un lampione stanco, riconosciuto il tuo viso tra centinaia di corpi anonimi, seguito il profilo dei tuoi fianchi tra le pieghe d'un letto disfatto, udito il mio nome nel fr...
T'ignorerò per sempre, ma in comode rate mensili.
T'insegnano a non accettare caramelle dagli sconosciuti, ma quelle avvelenate provengono spesso da mani fidate.
Talvolta basta spostarsi un metro più in là dalle proprie convinzioni per osservare la realtà da un'altra prospettiva.
Tempo pessimo. Anche fuori. Sto per piovere.
Tentare di applicare la logica a un sentimento è come sperare di vendere dell'acqua all'oktober fest.
Tentare di comprendere gli atteggiamenti altrui avendo come termine di paragone se stessi è come provare a misurare un liquido in metri.
Ti credi invincibile finché non arriverà qualcuno che ti stringerà la mano, ti sorriderà e soffierà via le tue convinzioni come il maestrale fa con gli ombrelli.
Ti dicono sii forte, non ti meritava, non era la persona giusta per te, ma le parole son fiocchi di neve che si poggiano sull'animo, si sciolgono al primo sospiro, vittime del mio pensiero che caldo, ...
Ti fa diventare un pezzetto fondamentale del nulla che ti circonda, l'anello debole della catena che ti tiene sospeso nel vuoto.
Ti implorano di cambiare, ti accusano di essere cambiato. Mai nessuno ti ringrazia per restare esattamente come sei. Nonostante tutto, nonostante tutti.
Ti piantano un coltello tra le costole e pretendono le scuse per avergli scheggiato la lama.
Ti rendi conto che sei sereno quando ascolti il vento fischiare attraverso una finestra socchiusa e trovi che sia una melodia armoniosa, quasi volesse sussurrarti il segreto della felicità.
Ti stanchi di attendere quando realizzi che il sogno valeva la metà di quanto immaginassi e tu il doppio di quello che avrebbero voluto farti credere.
Ti vedo... ti vedo.
Tollero le persone realmente frivole, superficiali, ma sono intransigente nei confronti di chi ha la profondità di una pozzanghera e millanta abissi oceanici.
Tra i tanti mezzi di trasporto, la fantasia è quello con il quale ho percorso più chilometri.
Tra il fare e il dire c'è l'ardire.
Tra il perseguire e il conseguire latita spesso il meritare.
Tra l'inseguire e il raggiungere quel che mi accende è il desiderare.
Tra le mie scelte probabilmente lei fu la più illogica, ma era la sua pelle, era alchimia biologica.
Tra le parole il messaggio di chi si arrende, negli occhi il silenzio di chi attende.