L'estate è il trionfo della pelle, la primavera lo sbocciar d'una speranza, l'autunno un nostalgico incanto, l'inverno un brivido d'essenza.
L'estate è una questione di pelle, ma è d'inverno che il mio animo si abbronza.
L'età avanza. Pazienza, ne metterò un po' in ghiacciaia da consumare in tempi migliori.
L'età vince sempre, arrendetevi o quantomeno siate dignitosi nel combatterla.
L'eterna gara, non c'è storia. Credo che il cuore abbia doppiato la mente almeno un paio di volte.
L'illusione getta legna nel camino della speranza.
L'immagine di una persona sconosciuta risulta offusca, ma nel momento in cui la incontri la tingi con i colori più adatti all'apparenza.
L'imperatore romano Vespasiano è la metafora della vita: ha costruito un'opera grandiosa come il Colosseo, ma viene ricordato per i cessi pubblici.
L'importanza di una parola non è proporzionale alla sua lunghezza. A me, ad esempio, due banali monosillabi, sì e no, mi hanno stravolto l'esistenza mentre "Particolareggiatissimamente" ...
L'incauto coraggio di un pensiero nello sfidare la forza di gravità per perdersi tra le stelle.
L'indifferenza non è un sentimento, è solo amore o odio con abbondanti strati di cerone che alla prima pioggia vengon via.
L'innamorato è un sentimentale seriale che lascia impercettibili indizi nella speranza di essere catturato, perché l'amore è il suo delitto imperfetto.
L'inquieto conosce perfettamente la via, per questo preferisce perdersi.
L'inquietudine è la paura del mare in burrasca e il bisogno di navigarlo.
L'inquietudine è un vortice che ti spinge ovunque tu vada a voler essere altrove, è quel temporale che affascina e spaventa, del quale maledici la prima goccia e rimpiangi l'ultimo tuono...
L'ironia è un abito raffinato indossato con intelligenza, non un cencio che cela un'esuberante perfidia.
L'ironia mi afferrò la mano destra, la fantasia la mano sinistra. Mi salvarono la vita.
L'italiano è una lingua eccessivamente complessa per gli italiani.
L'italiano è una lingua straordinariamente complessa, armoniosa, musicale, che profuma di caffè, storia, arte. È un vero peccato che sia poco diffusa nel mondo, specialmente in It...
L'onda di marea doma le orme, ma non il significato dei miei passi.
L'orgoglio mi ha precluso decine di vite, ma la dignità mi ha reso vivo.
L'originalità non ti rende né speciale né migliore, ma ti identifica nella massa, macchia bianca su un immenso sfondo nero.
L'ossessione è una belva impaurita rintanata nella mente, terrorizzata dal divenire preda della ragione. Più proverai a stanarla, più scaverà nell'irrazionale, nel buio del...
L'unico equilibrio duraturo è quello partorito dal caos.
L'unico punto debole della morte è la memoria. Un ricordo ha straordinarie capacità di sopravvivenza, sorride beffardo di fronte ad essa mentre assapora il sale di una lacrima.