Io ci credo. Un giorno gli occhi torneranno di moda.
Io ci metto un volto, un nome, un cognome e sangue misto ad inchiostro. Ti par dunque poco? Non pretendo facile adulazione, ma prima di giudicarmi, indossa le scarpe del mio viaggio.
Io ci provo. Partecipo ai buffet, vado in posta, sto in coda in tangenziale, frequento locali, vado in banca, vedo la tv. Poi inesorabilmente, sistematicamente, amorevolmente, la misantropia mi prende...
Io credo fortemente nella pranoterapia, le sue mani sul mio viso mi guarirono dal passato.
Io diffido di chi simula calma apparente, dei taciturni, degli imperturbabili, dei placidi, dei mansueti, dei pacati. Sarà perché i temporali più devastanti li ho visti nascere da...
Io e te siamo materia e antimateria, se venissimo a contatto sarebbe il caos primordiale.
Io l'ho conosciuto un vero eroe. Guardava il mondo con la curiosità di un bambino, colorava i pensieri con la saggezza di un anziano, era capace di amare con l'istinto di un cane.
Io non cado nelle tentazioni, mi ci tuffo a volo d'angelo.
Io non devo accettare le diversità, io riconosco solo uguaglianze in questa palla di roccia sperduta tra le stelle.
Io non sono razzista ma... Non per farmi i fatti tuoi però... Io amo gli animali tuttavia... Riflettete, in una premessa si mimetizza goffamente una timida verità.
Io sono il disordine delle mie percezioni.
Io sono in parte ciò che scrivo, ma sono soprattutto le parole che cancello.
Io sono un portatore sano di sicuro precariato e anche nel privato resto in prova e ho un incarico a termine lo so ma ho molta volontà, non c'è pericolo.
Io sono un'isola e le stelle mi hanno circondato e se cammino nel silenzio troverò il sentiero per ritornare sulla strada dove ti ho lasciato ogni momento è decisivo in una storia.
Là dove il buio decanta, l'immaginazione inventa.
Là dove non germoglia empatia, l'egoismo mette radici profonde.
L'abbraccio è quel momento in cui terminano di incrociarsi gli sguardi e iniziano a intrecciarsi le anime.
L'adulto è un bambino che ha dimenticato la serietà del gioco, che ha disimparato ad amare, che ha barattato una goccia di essenza con uno stagno di apparenza.
L'amicizia è realmente come una pianta. Va innaffiata con la costanza e la pazienza, va potata dell'invidia e soprattutto concimata di verità, nauseabonda ma necessaria. Ogni germoglio h...
L'amicizia vera, l'amicizia v'era.
L'ammirazione è invidia allo stato embrionale.
L'amore è clamore, l'odio è solo un episodio.
L'amore è il singhiozzo dell'anima.
L'amore è infettivo, sono gli anticorpi che ci fregano.
L'amore è la grande truffa della natura, il raggiro biologico su scala mondiale, l'inganno chimico a cui nessuno è immune. Cuore che vince, cuore che perde. Fate il vostro gioco.