Il libro è un rifugio di carta che protegge le parole dalla furia del tempo.
Il luogo più affollato che conosca è il cimitero delle promesse. Adottatene almeno una perché dietro di essa si nasconde timidamente la speranza di qualcun altro.
Il male peggiore è la nostalgia del futuro.
Il male peggiore di questa società è andare così di corsa da non avere il tempo di aspettare che i bambini finiscano di giocare.
Il mare è la mia cattedrale, ogni onda una liturgia da celebrare, l'orizzonte il mio altare cerebrale.
Il medesimo vento è una minaccia per la foglia, un'opportunità per il fiore, una carezza per la roccia, uno schiaffo per il mare. A volte mi sento foglia, altre fiore, mare e persino roc...
Il mio circolo vizioso: sospiro per evadere. Evado per resistere. Resisto per esistere. Esisto per amare. Amo per sospirare.
Il mio cuore è intelligente, ma non si applica.
Il mio punto debole è che ho un debole per te. Punto.
Il mio respiro è un'altalena nel vento, oscillante tra un affanno e un sospiro.
Il mio sentimento è prima di tutto educato; vedendo la ragione in piedi, stanca e traballante, si alzò e le cedette il posto.
Il mistero è il sale della conoscenza le cui dosi ne determinano il sapore, deturpandolo se in eccesso, insipidendolo se insufficiente.
Il mondo è pieno d'individui innamorati a senso unico, c'è tanto amore non corrisposto, fuori posto, scomposto, contrapposto, deposto, decomposto, opposto, frapposto, maldisposto, nascos...
Il mondo cambia grazie a chi mette in dubbio i propri limiti, non limiti ai propri dubbi.
Il nostro cuore è una valvola regolata dalle persone che ci stanno accanto. Se in un giorno una persona dovesse mancare il cuore diverrà infranto.
Il passato è un pesante bagaglio che rende il viaggio più agevole in alcuni tratti, più arduo in altri.
Il peggio di me è il mio lato migliore.
Il pensiero di chi ama è anarchico, non obbedisce ad alcuna legge universale.
Il perdono è il miglior sgrassante naturale per coscienze. In alternativa, l'alcol ne attenua le macchie.
Il perdono è una lingua sconosciuta, un atto di amore reazionario, l'emblema del potere emozionale, un urlo rivolto a una platea di animi sordi.
Il peso ideale è quello che crea sintonia tra lo specchio e il tuo sorriso.
Il pessimista di lunedì: "Che tristezza, già finito il weekend!" L'ottimista di lunedì: "Mancano solo cinque giorni al weekend!"
Il pessimista ha un vantaggio, non conosce la delusione, riceve solo conferme o inattese sorprese.
Il pettegolezzo è una goccia incessante che scava la via verso la calunnia.
Il più efficace antibiotico contro l'invidia è il sorriso. È un presidio medico-emozionale, tenere fuori dalla portata dei bambini, può avere effetti indesiderati come l'in...