Gli amici sono abiti nell'armadio che riempirai all'inverosimile. Tuttavia, ogniqualvolta aprirai le sue ante, dopo una breve e distratta carrellata, finirai per indossare sempre gli stessi.
Gli atteggiamenti miranti a sottolineare l'appartenenza del partner, mi ricordano le pisciate dei leoni sui cespugli della savana. Marcatura del territorio.
Gli attimi ad alto tasso affettivo sono quelli in cui avevo gli occhi inaccessibili alla luce, cieco di realtà e accecato di suggestione. Lo asserisco da sempre che la vista sia uno dei fattori...
Gli errori mi hanno indicato la via per l'essenziale.
Gli occhi hanno il dono dell'estrema sintesi. Narrano concetti complessi in un paio di battiti di ciglia, trasformano pensieri inaccessibili dallo stato emozionale a quello liquido.
Gli occhi si baciano ancor prima delle labbra, s'intrecciano ancor prima delle dita, si fondono ancor prima dei corpi. Gli sguardi anticipano continuamente la pelle, in essi c'è sempre una prem...
Gli scrupoli temono la luce e il rumore, ecco perché vengono a visitarmi di notte.
Gli uomini sono tutti stronzi [cit. Le donne]. Le donne sono tutte stronze [cit. Gli uomini]. La razza umana è stronza. [cit. Michelangelo Da Pisa].
Guardare delle vecchie foto fa sempre uno strano effetto, frazioni di felicità vera o esibita, con sorrisi di cuore o di plexiglass, al fianco di persone inutili o speciali, in posti banali o d...
Hai confuso la mia educazione con la debolezza, la mia cortesia con la stupidità, la mia umiltà con l'ignoranza. Ora mi auguro non confonderai il mio ignorarti con una forte miopia.
Hai messo a soqquadro le mie convinzioni, creato caos nelle mie presunzioni, abbattendo una dietro l'altra le mie sicurezze, facendo obbedire ogni singolo atomo del mio corpo alle legge rivoluzionaria...
Hai presente la tintura di iodio? Puzza, fa dannatamente male, ma sai che è necessaria. Hai presente la verità?
Hai presente un vascello nella tempesta perfetta, con le vele strappate, timone inutilizzabile, in assoluta balìa degli eventi? Hai presente l'amore?
Hai un carattere così freddo che l'inverno ti soffre.
Ho assistito a gesti compiuti in nome dell'amore che non avrei commesso nemmeno in nome del più acerrimo disprezzo.
Ho avuto chissà quale intuito per restare indifferente e che capacità di recitare questa parte sempre quello che sono stato fino a ieri non vale più.
Ho bisogno di semplicità, non di banalità, di qualcosa che sia vero, non vano.
Ho calcolato col pallottoliere tutte le ansie che in un giorno riempiono il bicchiere fino all'orlo ma poi la bocca le beve.
Ho cercato in dizionari, romanzi e poesie una valida definizione dell'amore, che ne potesse sviscerare l'essenza. Eppure ogniqualvolta incroci lo sguardo di una madre al cospetto d'un figlio, realizzo...
Ho conosciuto così tante meteore nella mia vita che potrei essere una galassia honoris causa.
Ho enormi riserve affettive, sconfinati giacimenti onirici, immense risorse emotive per alimentare speranze finché avrò cuore per bruciarle.
Ho fantasie così stravaganti che vorrei emigrassero dall'immaginario per trovare asilo nel mio quotidiano.
Ho ho avuto una trentina di relazioni nella mia vita, qualcuna la porto ancora in tasca, altre le ho perse distrattamente lungo il viaggio. Poi mi sono imbattuto in lei, di un'ingenua bellezza, imperf...
Ho il lieve sospetto che non sia il mondo a girare al contrario. Che sia io ad aver intrapreso il viaggio contromano?
Ho il non trascurabile vantaggio che mi presenterò all'inferno con un discreto bagaglio di esperienza terrena.