Essere accecato dalla sua luce, ma volerla comunque raggiungerla.
Essere completamente liberi e, allo stesso tempo, completamente dominati dalla legge è l'eterno paradosso della vita umana.
Essere completamente liberi e, allo stesso tempo, completamente dominati dalla legge ? l'eterno paradosso della vita umana.
Essere disgraziato e abbandonato dalla vita, è colui che non esiste se non in quanto maschera, di ciò che vorrebbe essere e mai sarà.
Essere obbiettivi è assai difficile, si tende a deviare l'ago della bilancia dalla nostra parte, è giusto sapere che ciò che vediamo non è ciò che ci premierà...
Estasiata dalla tua bellezza, mi avvicinai, guardavo i tuoi occhi, le tue labbra carnose, ascoltavo le tue parole dolcissime che mi avvolgevano come un mantello vellutato. In quell'istante capii d'ama...
Eutanasia: così è definita dalla scienza medica la "morte dolce". Non può essere dolce ciò che nega ai tuoi cari il diritto di amarti.
Fa più paura la cattiva giustizia che i ladri, dai ladri cerchi di proteggerti, dalla cattiva giustizia non puoi proteggerti.
Facile è associare i confini stabiliti dalla società alle limitazioni che noi stessi imponiamo alla nostra mente.
Facile illudere con le parole, ma se poi i fatti non le rispecchiano, sono solo aria che esce dalla bocca, per questo le ascolto ma non mi fermo al solo rumore che fanno.
Farmi paralizzare dalla paura di sbagliare e sbagliare comunque; volere solo quello che non posso avere; cercare affannosamente in giro risposte che posso trovare solo dentro di me; aprire gli occhi e...
Fatti sempre dare spiegazioni, non giudicare un libro dalla sua copertina ma leggi fino alla fine potrebbe parlare di te.
Fatti travolgere dalla vita come fosse un fiume in piena. Stanne pur certo, non subirai danni.
Femminismo per me non significa altro che stare storicamente dalla parte dei perdenti, ovvero delle donne.
ferito a morte dalla paura nascosta nella riservatezza.
Fibrillazione. È questo che differenzia la vita dalla mera esistenza.
Fidati del tuo istinto, non sbaglia mai. E, anche quando sbaglia, è sempre ad un passo dalla verità.
Figlia mia
in questo silenzio
violato solo dalla melodia
delle acque che scivolano sull'alveo sassoso
in questa umana solitudine
immenso ? il frastuono
che sento in me
vedendoti nei pressi
di un alber...
Fin dalla prima volta che ti ho visto, il mio cuore si ? sentito ardere... Ti prego non spegnere questo fuoco.
Finalmente ho capito cosa ha influenzato le mie scelte di vita, tutte: dalla mia stessa paura.
Finché sei immaturo, continui a chiederti cosa vuoi dalla vita. Invece maturi quando cerchi di capire cosa vuole la vita da te.
Finché un popolo non è contrassegnato dalla conoscenza e dal rispetto minuzioso della legge non è un popolo ma solo una moltitudine.
Finché una causa ha dalla sua parte anche una sola anima che abbia una fede intangibile, non può perire.
Fino a quando la Bibbia e la Chiesa continuamente e ovviamente sbaglieranno nel dirci da dove siamo venuti, come potremmo confidare in esse per sapere dove stiamo andando?
Finora sei stato bersagliato dalla malasorte: la vita agiata, infatti, mette l'uomo a dura prova. Sappiamo resistere alle sventure, ma è la felicità che ci corrompe. Sono sicuro che vegl...