Se possedessi un sorriso raggiante, ne farei un brevetto, per poterlo regalare a tutte quelle persone che chissà per quale motivo non sorridono mai.
Se preferisci migliorare il tuo aspetto esteriore, trascurando la bellezza di quello che hai dentro, arriverà il giorno in cui, non avrai più l'uno e rimpiangerai l'altro.
Se priva di musicalità, la poesia non è più poesia.
Se qualcosa puoi farla da solo, non permettere a nessuno di farla per te.
Se qualcuno che per te non è importante ti odia, regalagli l'indifferenza! Se invece ti odia qualcuno che per te è importante, donagli amore.
Se qualcuno ti dice che non sai fare qualcosa, è perché quel qualcuno, ha paura che tu quella cosa la faccia meglio di lui!
Se riesci a cogliere solo i lati negativi della vita, come puoi sperare di essere felice. Alzati una mattina e decidi che la tua vita cambierà. Fallo finche avrai la forza e il coraggio, non ri...
Se riesci a non affezionarti alle persone, il tuo cuore non potrà essere mai spezzato.
Se riesci a sorridere anche sotto la pioggia, vuol dire che nella vita te la stai cavando bene.
Se rinasco, voglio rinascere o scarafaggio, o ragno o topo: solo così potrò essere sicuro che mia moglie non verrà a cercarmi.
Se rinasco, voglio rinascere o scarafaggio, o ragno o topo: solo cos? potr? essere sicuro che mia moglie non verr? a cercarmi.
Se rispetti gli altri sarai rispettato da tutti.
Se sapessi scrivere tesserei le tue lodi e ne farei una poesia. Se sapessi disegnare ti immortalerei in un dipinto. Se sapessi comporre musica, darei vita ad una melodia incantevole. Posso solo donart...
Se sarà Lei a sparare anche i proiettili saranno dolci.
Se scagli una pietra ad un cane,
che tu lo colpisca o no,
questo fugge via spaventato,
ma una volta al riparo,
volge il capo a nuovi bisogni.
Poi ti scagliano una pietra,
e che ti abbiano colpito o no...
Se scegli di vivere, scegli anche di morire. Sono queste le regole del gioco.
Se segui una luminosa scia sei sulla retta via.
Se seguissi tutto ciò che dicono gli altri mi sarei già perso un'infinità di volte e mai a causa mia. So che mi perderò ancora, ma ogni volta lotterò per ritrovare l...
Se sei esausto e hai bisogno di stare solo con te stesso, prenditi una pausa per leccare le ferite del cuore e dell'anima. Ma continua a giocare, non arrenderti. Perché, in questa vita, chi si ...
Se sei onesto con gli altri, poi sei per forza onesto con te stesso.
Se sei onesto non importa, ma sei importante se sei su un manifesto.
Se sei pronto ad amare, devi essere pronto anche a perdere.
Se senti di voler fare del bene al prossimo, fallo e basta! Non pensare a possibili benefici materiali. L'unico beneficio lo riceverà la tua anima, nel crescere in bene ed in virtù.
Se si potesse scegliere cosa pensare o dimenticare, si potrebbe scegliere anche chi amare.
Se si riflettesse a tutto ciò che può succedere, non si uscirebbe mai di casa.