Se Dio si manifestasse sulla Terra avrebbe folle di scioperanti a inveirgli contro, perché non avrebbe la possibilità di accontentare tutti: accontentare qualcuno significa scontentare a...
Se Dio veramente esistesse allora quando arriverà il mio momento riconoscerò di essere stato dalla parte del torto assumendomi le mie colpe e accettando la punizione che mi darà. ...
Se due persone, per la maggior parte del tempo, non fanno altro che cercarsi, non è poi così strano se si incontrano del tutto casualmente.
Se ? vero che in ogni amico v'? un nemico che sonnecchia, non potrebbe darsi che in ogni nemico vi sia un amico che aspetta la sua ora?
Se esiste (ed è ogn'ora benedetta) la libidine che non prevede amore, non esiste amore che non si nutra (almeno un po') di libidine.
Se esistesse la verità non esisterebbe il mondo.
Se esisto un motivo c'è, e riesco a spiegarlo a parole mie. Esisto perché Dio c'è.
Se fossi uno di quelli che si stancano presto delle novità e che dimenticano qualcuno o qualcosa da un giorno all'altro, avrei sicuramente più successo nella vita.
Se fossimo più coerenti saremmo alla ricerca della felicità sapendo che non può appartenerci. Se avessimo più cuore saremmo alla ricerca di quell'amore e non solo del conto...
Se guardando una persona ti sentirai felice, non lasciarla scappare.
Se hai dato tanto non aspettarti che il tutto venga ricambiato. Purtroppo in questa vita molte persone fanno fatica anche a darti il buongiorno.
Se hai un vuoto non dimenticare che puoi sempre riempirlo.
Se hai una sola probabilità, sfruttala per crearne altre.
Se ho deciso di restare, sarà per un motivo. Oppure, stava proprio suonando la mia canzone.
Se i conti fatti non tornano, dipende tutto dalle aspettative. Se uno si accontentasse pensando: beh tutto sommato poteva andare peggio, in quel caso, con un po' di buon senso forse i conti fatti torn...
Se i metri che separa il tuo ventre dal gentil sesso è considerevole, meno sarà il suo interesse per te e viceversa. È ovvio! Non bisogna essere matematici per comprendere tale se...
Se ignori un fatto, quel fatto non cambia.
Se il "ti voglio bene" fosse a pagamento, non lo si sentirebbe dire così spesso.
Se il cuore ci indica una nuova strada la mente spiega le nostre ali nascoste e noi, tremuli voliamo incontro al nostro vecchio destino.
Se il diavolo possedesse i tuoi occhi l'inferno si trasformerebbe in paradiso.
Se il divario tra il dire e il fare è troppo netto, il confine tra la realtà e la fantasia è troppo labile.
Se il nostro destino deve condurci alla morte, meglio andarsene piccoli quando non si è ancora conosciuto il dolore e l'odio.
Se il povero ruba, sovente ruba per necessità; se chi ha buona posizione ruba, lo fa trascinato dal vizio.
Se il Prodotto interno lordo includesse la produzione dei miei pensieri l'Italia sarebbe ai primi posti in tutta Europa.
Se il tuo cuore è puro scriverai canzoni che tutti canteranno.