Tu ci? che non riesco a dire Tu ci? che non so allontanare Tu e solo tu come onda che non posso arrestare mi travolgi e di me non rimane altro che bianca spuma come neve sottile sparsa nel vento.
E allora vorrei sciogliermi per scorrere ovunque. Conoscere le tetre viscere del tuo ventre inondare i solchi nascosti del tuo cuore imparare a scivolare dolcemente sulle tue paure squarciare il buio ...
Eppure torno nuovamente qui in un gioco sottile tra l'andare e il venire. Mi ritrovo ad aspettare che si spieghi al vento la tua perenne ambiguit?.
Vago di mare in mare di terra in terra trasportata dalle correnti non ho pi? patria non ho pi? casa nessun rifugio non avr? mai pace ne un giacilio su cui riposare ne tenere braccia da accarezzare ...
Tristi pensieri fanno un girotondo intorno al mio mondo come esuli gabbiani planano dolcemente sul pelo di bianche acque ... e annegano nel mare delle speranze.
Crollano le antiche muraglie torna l'esangue guerriero il cuore trafitto da un dardo beffardo. Ormai scende la sera eppure nel tramonto v'? il presagio di un nuovo giorno.
Fuggo gli intolleranti come la peste: il contagio è sempre letale.
La certezza può essere spigolosa, il dubbio è insopportabile sempre.
Invidio la capacità del gatto di camminare in equilibrio sul filo della vita senza mai scomporsi.
Tutti ti chiedono di essere sincero, ma pochi sono in grado di sopportare la verità, soprattutto quando non somiglia a ciò che vorrebbero sentirsi dire.
Un giorno di sole, un saluto cordiale, una madre che ascolta il suo bambino, un fiore che sboccia, un gatto che si stiracchia, il profumo del pane, i tuoi occhi persi nei miei: sono le piccole cose ch...
Passiamo la vita a cercare di essere felici affannandoci per quello che non siamo e per quello che non abbiamo, forse dovremmo affannarci per qualcos'altro per essere felici.
Se non mi capisci non perderò tempo a spiegarti, siamo come il giorno e la notte destinati a rincorrerci senza mai incontrarci.
La verità è quella pessima cosa che non amiamo sentirci raccontare soprattutto quando siamo abituati a mentirci allo specchio.
Non sono le parole che dico la mia verità, ma la mia vita è la mia verità.
Se vuoi che la verità si diffonda in fretta raccontala come fosse una bugia...
Non sarò io a decidere per te... né per nessuno, ma inevitabilmente alcune nostre decisioni coinvolgono gli altri: non si può smettere di decidere solo perché ciò ch...
C'è più onestà in una bugia che in una mezza verità.
Non tutto quello che si dice corrisponde a ciò che si pensa come non tutto ciò che si pensa corrisponde al vero.
Posso tenderti la mano all'infinito, ma non è detto che il mio infinito non abbia una fine.
Non si deve mai confondere la perseveranza con l'ostinazione: le battaglie che durano più del necessario non hanno vincitori, ma solo vinti.
Che ironia è l'essere ironici sulla pelle degli altri e alquanto permalosi della propria.
Vorrei avere la pazienza del sole che tramonta e risorge ogni volta, vorrei avere la forza dell'esile filo d'erba che segue l'andamento del vento senza mai spezzarsi, vorrei avere l'ostinazione delle ...
Se c'è una cosa che so fare è dimenticare, cancellare come solo l'onda del mare può fare.
Si può anche fingere che tutto vada bene, si possono anche accuratamente evitare le domande perché conosciamo le risposte, ma che senso ha evitare di farsi del male quando è il si...