Puoi convincere un essere umano. Non un cuore.
Puoi danzare con le mani, disegnare espressioni che danno vita a parole, a voci dalle colorate emozioni e muovono pensieri che sanno dare un respiro una forma all'anima.
Puoi dimenticare tutto nella vita, tranne quelle risate fatte con il cuore, tranne quei momenti che riempivano le tue giornate. Oltre il vivere quotidiano ci sono dei ricordi che, se pur per un attimo...
Puoi dirmi tutte le belle parole che vuoi. Ma se non parli col cuore non mi entra nell'anima.
Puoi essere colto, puoi essere bello, puoi essere ricco, ma se non hai amore nel cuore, sei ben poca cosa.
Puoi gestire chi vuoi e come vuoi. Ma quelli che avrai tra le mani non saranno mai persone valide, ma solo burattini dalla vita misera e vuota come la tua. Puoi parlare, inventare e devo dire che &egr...
Puoi giocare con tutto, ma mai con i sentimenti. Un cuore non è un pezzo di una scacchiera, se lo farai cadere non tornerà mai come prima.
Puoi imporre al tuo cuore di non amare, convincerti che è la persona meno adatta, la più sbagliata che potessi trovare, ma non puoi impedirgli di tremare.
Puoi ingabbiare i ricordi nella prigione invisibile del cuore, ma essi a volte furtivamente evadono, liberando inattese emozioni.
Puoi legare una mente, un cuore, un'anima a te, ma ricorda che il corpo sarà sempre libero di andarsene.
Puoi mentire a milioni di persone, ma non puoi mentire al tuo cuore. Ovunque tu sia. Questa è la regola dell'amore.
Puoi mentire ai miei occhi, alle mie labbra ma mai al mio cuore.
Puoi nascondere alla ragione le parole del cuore, ma non puoi smettere di ascoltarle.
Puoi rimanere in silenzio ma sentire il cuore traboccare d'amore. Nulla cambia se la voce rimane al suo interno, contano i gesti, le azioni, le sensazioni che il corpo trasmette.
Puoi sentirti sperduto. Senza via di scampo. Con il cuore che ti batte troppo veloce in gola. Hai corso troppo e ti sei fermato. Poi guardi negli occhi chi ha più paura di te. C'è tutto ...
Puoi trovare amore ovunque, anche in fondo ad un cuore che non sa più amare.
Puoi trovare più verità in una persona che non conosci che nel cuore e nelle parole di chi fino ad oggi hai chiamato "Amico". Si trova più amore e sostegno in qualcuno che conosci...
Puoi violentare il corpo, togliere il cuore e l'anima, puoi togliere il respiro, ma la sua ombra no. Lei vive.
Pur essendo lontani, ci stringiamo al cuore ogni giorno.
Pur fra le risa il cuore può esser triste e la gioia può mutarsi in dolore.
Pur volendo celare gli occhi... il cuore ha una vista aguzzissima.
Pure i delinquenti, gli infami, persino gli atei, prima o poi, giungeranno le mani e pregheranno affinché il destino anche solo per un attimo, sia misericordioso, nei loro confronti.
Purtroppo l'illusione è l'unica verità che la memoria del cuore conosce.
Purtroppo non ho un cuore tondo, bello, armonioso. Il mio è spigoloso, pieno di angoli appuntiti, sgraziato, ma almeno di lì non si smuove.
qual è il segreto per scegliere razionalmente senza provocarsi strappi nel cuore tuo e di altri...