Eppure tale ? il corso degli eventi che muovono le ruote del mondo, che sono spesso le piccole mani ad agire per necessit?, mentre gli occhi dei grandi sono rivolti altrove.
Eppure, se fossimo sempre e solo saggi, sarebbe la nostra ragione a prevalere sul cuore, e sappiamo bene che la sola ragione non potrà mai farci felici.
Er core de le donne ? fatto a limoncello, ? spicchio a questo e a quello.
Il cuore della donna ? come un limone: uno spicchio a questo e uno a quello.
Era attratta da lui, ogni volta che lo incontrava il suo cuore sembrava un rullo di tamburo, ogni scusa era buona per approfittare di quell'attimo di dolcezza.
Era di una bellezza crudele che al sol guardarla mi strappò il cuore dal petto senza toccare l'armatura.
Era evidente, lo avevo intuito ma il mio cuore faceva finta di non capire!
Era freddo il suo cuore, ma bruciava l'anima.
Era giusto che ci fosse una festa anche per voi nonni.
Per voi che avete un cuore grande come mamma e pap?, che ci amate come loro, senza limiti e condizioni. Che ci riempite delle vostra attenzioni.
...
Era ieri
forse oggi
mai domani
le tue mani
i miei sogni
il calore
il tuo odore
forse ieri
sar? migliore
del domani
senza amore.
Era incredibile. Il mio cuore batteva ancora forte come l'attimo in cui ti ho visto per la prima volta ed ho capito subito che non saresti andato via così facilmente. Pensavo che niente ti avre...
Era lì dove l'avevo lasciato dove è sempre stato con me nel mio cuore.
Era lì il suo cuore, gettato a terra e poi calpestato più e più volte. Era incapace di custodirlo con cura, di non farlo graffiare, sfiorare. Era lì in attesa di essere rac...
Era nel cuore che sognava di essere capita ascoltata e accettata, anche nella sua forma fragile e ribelle.
Era rabbia, ma non lo diceva, nascondeva quelle ferite che il cuore aveva. Mostrava la sua anima in tempesta, aspettava la quiete che solo chi aveva agitato il suo animo poteva dargli il suo momento d...
Era sempre così che finiva tra noi ad ogni litigio, mettendoci le mani addosso, distesi sul letto amandoci più di prima. Era così che finiva tra noi.
Era tutto scritto nel mio cuore: pennellate di sensazioni, note di emozioni, contratto d'amore; Tutto invano! Lei su queste cose aveva l'anima analfabeta!
Era una di quelle adolescenti con il sorriso stampato in faccia, un ragazzo nella mente e un cuore infranto dal ragazzo che ha nella mente.
Erano belli. I loro sguardi emanavano luce. La gioia traboccava dal cuore fino ad arrivare agli occhi e in quell'istante il mondo tutt'intorno era come scomparso perché l'amore era già t...
Erano mani quei pensieri che mi accarezzavano portandomi tra le stelle.
Eravamo anima e cuore. Eravamo passione.
Eravamo seduti a fissarci negli occhi, invece le nostre mani si facevano promesse, dialoghi di una lingua segreta trasmessa col cuore.
Eri già nei miei pensieri, ora che sei nel mio cuore avverto, insostenibile, il peso della tua lontananza.
Eri un meraviglioso frammento del mio un cuore, da dove tu non sei mai volato via.
Ero dotato, sono dotato. A volte mi guardo le mani e mi rendo conto che sarei potuto diventare un grande pianista o qualcosa del genere. Ma che cosa hanno fatto, le mie mani? Mi hanno grattato le pall...
Ero libera, ma poi "tu" hai imprigionato il mio cuore.