Quando si possiede la serenità interiore, si ha la possibilità di affrontare la vita.
Quando si reprimono i desideri, si penalizza l'anima.
Quando si vuole tutto e subito, si finisce per non avere niente e mai.
Quando ti sembra che ti manchi tutto, guardati in giro e sorridi agli amici veri e vedrai che non ti mancherà più nulla.
Quando tutto è silenzio, parla il cuore.
Quando una cosa vi appare scontata, occorre guardare sempre sul retro.
Quando una persona ha insita in sé la cattiveria, cercherà di distribuirla da ogni parte, ma ne avrà sempre in abbondanza!
Quando una persona ti parla e tu non ci sei, non ti interessa né la persona che parla né tantomeno quello che dice.
Quando una preda è giusta, il predatore rimane predato.
Quando vedi negli altri dei nemici è perché dentro di te ne alberga uno.
Quando vivi un momento felice, godilo fino all'ultimo istante, ma quando finisce non piangere, ma ringrazia il cielo per averlo vissuto!
Quanta nobile speranza c'è in un misero cuore!
Quante volte nella vita ci è capitato di pronunciare o pensare: "io non ti chiedevo nulla, volevo solo il tuo amore", senza renderci conto che è quel "solo" ad essere invece tantissimo.
Quante volte nella vita gettiamo al vento momenti che potrebbero essere unici e irripetibili, solo per il timore di soffrire, per poi soffrirne comunque per avere rinunciato a viverli.
Quello che cerco e desidero, è nel mio cuore, dentro nell'anima.
Quotidianamente tutti noi affidiamo la nostra vita agli altri. Da quando veniamo alla luce, passiamo dall'amore materno a chi macina il grano per fare il pane, a chi ci trasporta in aereo, treno, auto...
Raggiungere un obbiettivo nella propria vita è entusiasmante, anche se il vero fascino è nel percorso.
Regala il sorriso come un dono dell'anima, se lo riceverai in cambio avrai raccolto la serenità.
Remore dei vecchi istanti, non faccio in tempo a viverli, che ne arrivano altri, tumultuosi, coriandoli di gioia, li afferro,... remore che, andranno via presto, con un soffio del tempo che verr&agrav...
Ricordi sfuggenti, dettagli inutili, di un infanzia vissuta. La mia mente esulta, il sapore del presente, accorre velocemente una lacrima di gioia. L'essenza di una vita, son qui raggiungimi, io ti of...
Ridere è il compenso gratuito, per tutte quelle volte che si è pianto.
Rincorrendo gli eventi non ci accorgiamo di velocizzare la vita.
Sai cosa succede quando cerchi di indossare un pensiero o uno stile di vita che non ti appartiene? Succede che fra un minuto, un'ora o un giorno ti lasci sotterrare dalle tue stesse parole, o meglio c...
Sconfinati orizzonti, sconfinati amori, sconfinate solitudini, sconfinati dolori, sconfinate felicità. Tutto al di là dei miei confini è sconfinato.
Scrivi sulle pagine del libro della tua vita le giornate più spensierate ed allegre, fissale con il segnalibro tra i ricordi.