I libri sono diari di bordo di viaggiatori affascinati dal mondo, che hanno l'abitudine di appuntare parole e segni noti solo a se stessi, ma che diventano comprensibili solo se tradotti col linguaggi...
I libri sono gli specchi dei nostri sogni riflessi nei pensieri degli altri.
I libri sono mari di emozioni in cui ognuno di noi si è specchiato almeno una volta.
I libri sono memorie che, una volta lette, prendono vita spiccando il volo fra i pensieri di chi legge.
I matrimoni felici paiono pochi, perché i romanzieri non si ritrovano in un matrimonio felice.
I nostri pensieri sono simili a pezzi di colore che assemblati ed agitati nel barattolo del cuore creano meraviglie, che senza un pizzico di originalità non potremmo mai creare.
I pensieri dei bambini di oggi sono le strade su cui cammineranno gli uomini di domani.
I pensieri più autentici sono quelli che nascono liberi, senza alcuno stimolo e che vagano nell'anima aspettando che qualcuno li faccia circolare, scrivendoli da qualche parte.
I pensieri positivi sono come quei fiori che dormono timidi nelle loro gemme, ma che esplodono in tutta la loro bellezza se vengono baciati dalla luce schietta di uno splendido mattino.
I pensieri sono i mattoni della casa della nostra esistenza ma le nostre scelte sono le fondamenta che ne reggono l'intera abitazione.
I piccoli gesti sono i colori con cui dipingiamo l'amicizia.
I sogni sono la rugiada del pensiero con cui possiamo innaffiare il prato della realtà.
I viaggi per mare sono orientati dalle bussole, i viaggi per terra dalle mappe, i viaggi per aria dagli astri, i viaggi dell'anima dal cuore.
Il bacio è la somma di due pensieri di grande intensità che viaggiando sulla stessa frequenza riescono a percepirsi, fondendosi in una sola onda.
Il cinema è un dipinto che contiene tutte le sfumature delle emozioni umane dove ognuno di noi può entrare aprendo la porta dell'immaginazione.
Il destino è come una moneta: si ha l'impressione che essa possa cadere solo su una delle due facce ma potrebbe anche cadere in piedi e rotolare su percorsi a cui non avevamo pensato.
Il destino non scrive mai libri che ha già letto e di cui conosce bene la trama, ma ama improvvisare istante per istante e scrivere parole con l'inchiostro dell'imprevedibilità.
Il dono più grande che potete fare ai bambini è il vostro tempo.
Il fine di ogni uomo è la felicità, il fine di ogni uomo saggio è l'esperienza.
Il fiore della pazienza nasce sempre sulla scorza dell'albero della forza.
Il fiore della serenità nasce sempre sulle rive di quel fiume che non scorre mai per due volte nello stesso punto.
Il fiore, quando è chiuso nel proprio bocciolo, non vede la luce ma la percepisce e, per una ragione sconosciuta, pian piano, schiude la sua corolla verso di essa. Allo stesso modo, ogni uomo, ...
Il futuro è un uomo senza volto, ma possiamo disegnarne i lineamenti con i colori delle nostre azioni.
Il mistero della vita è simile al volo di un uccello sul filo dell'acqua: si libra maestoso nell'infinità del cielo, ma infrange la sua immagine tra le onde dove si specchia la sua fugge...
Il mondo è il vivace mosaico di volti, pensieri, esperienze e culture ma ciò che accomuna ogni singolo tassello è quella particolare scintilla che parte dal nostro cuore e giunge ...