Ogni uomo è simile alla luna: entrambi alternano momenti di luce ed ombra, fasi calanti e crescenti, vagano per spazi infiniti, illuminando con la loro presenza.
Ogni uomo è un mosaico di frammenti di cielo germogliati dal cuore della terra.
Ogni uomo racchiude dentro di sé un albero unico e speciale, i cui rami sono energia, amore, creatività e intelligenza. Ognuno di noi può coltivarlo quotidianamente con la certezz...
Ogni uomo racchiude in sé un territorio infinito fatto di cielo e di terra, di oceani e di deserti, di anfratti e di montagne. Ogni paesaggio è uno stato d'animo che, sommato alle nostre...
Ogni viaggio che compiamo, nello spazio o nel tempo, ci permette di ritrovare alcuni frammenti della nostra esistenza che pensavamo di aver smarrito, e che rimescolati nell'ampolla del cuore formano l...
Ogni viaggio ci offre un pezzo di mondo che unito ad altri forma il volto dell'umanità.
Ogni viaggio ha la sua meta, ma il viaggio della vita ha uno spirito vagabondo, di un viaggiatore senza bagagli che segue la scia della libertà.
Ogni volta che osservate il mondo non perdete mai il senso di meraviglia che esso sa regalarci, perché solo se conserverete quello stato d'animo, ogni cosa vi apparirà sotto un'altra luc...
Ogni volta che si apre un libro prende il volo un sogno sempre nuovo che ci conduce su sentieri fantastici dove ritroviamo frammenti perduti.
Ognuno è un disegno nel proprio quadro i cui colori sono i nostri sogni.
Ognuno di noi è simile ad un bicchiere: quest'ultimo potrà anche avere forme differenti e svariati colori ma ciò che conta davvero, è quel che avrà al suo interno.
Ognuno di noi è un punto di luce che scorre sulle linee del tempo e dello spazio tracciate sul piano dell'infinito.
Ognuno di noi cresce sull'albero della vita ma fiorisce solo quando, battuto dal vento e dalla pioggia, comprende il valore di un raggio di sole.
Ognuno di noi ? simile ad un bicchiere: quest'ultimo potr? anche avere forme differenti e svariati colori ma ci? che conta davvero, ? quel che avr? al suo interno.
Ognuno di noi possiede dentro il proprio spirito una fiammella. Se ognuno si impegnasse a portarla nel mondo, quella fonte di luce, per quanto flebile ed esigua, unita a quella degli altri, former&agr...
Ognuno di noi possiede lo spirito del viaggiatore. Basta ascoltare il proprio cuore e sentire la voce dell'infinito.
Ognuno di noi vive nel corso della propria vita diverse esistenze. Ogni inizio offre l'opportunità di aprire sempre una nuova porta.
Ognuno di noi, preso singolarmente, non è che un petalo che costituisce la corolla del mondo.
Orfeo: Non si ama chi è morto.
Osserva, capirai il linguaggio della natura. Studia, comprenderai l'utilità del sapere. Ama, conoscerai i moti dell'anima. Viaggia, toccherai le stelle con le mani.
Pensai, e vidi crescere erba nel campo della speranza, realizzai, e su quell'erba vidi fiorire l'albero della gioia.
Per catturare un'idea occorre la fantasia, per afferrare un concetto occorre l'intelligenza, per contenere il mondo occorre l'amore.
Per disprezzare il denaro bisogna averne, e molto.
Per poter osservare un paesaggio e godere della sua visione d'insieme siamo obbligati a guardarlo ad una certa distanza. Allo stesso modo, il senso alle cose, non è racchiuso nell'istante che v...
Per poter sfavillare di luce intensa, il diamante ha bisogno di molte sfaccettature: allo stesso modo, l'uomo dovrà vivere svariate esperienze per poter brillare di vera saggezza.