L'interno delle onde sorvolano incessanti sopra il mar in tempesta, agitando gli schizzi del dolore che invade i nostri sorrisi, facendoci sentire dispersi nell'oltre blu che avanza in cuor perduti, e...
Gli uomini che hanno una tempestosa vita interiore e non cercano sfogo o nei discorsi o nella scrittura, sono semplicemente uomini che non hanno una tempestosa vita interiore.
I giorni: spazi sospesi nel quadro dei sogni.
Il valore delle cose sta negli occhi di chi osserva.
L'ozio rende lente le ore e veloci gli anni.
Nessuna donna fa un matrimonio d'interesse: tutte hanno l'accortezza, prima di sposare un milionario, di innamorarsene.
Nessuna donna farebbe un matrimonio d'interesse: prima di sposare un miliardario, se ne innamora!
Non tutti gli uomini hanno gli stessi tempi di maturazione e realizzazione; anche i ciliegi, a differenza degli aranci, devono attraversare un lungo inverno per fiorire e dare frutto.
"Chi è l'uomo?" Chiese il bimbo al matematico. Ed egli rispose: "l'uomo è un punto, sul piano dell'esistenza che si sposta celermente sulla retta dei sogni."
"Donna" fu la parola d'amore che Dio aggiunse alla pagina stanca dell'uomo solo.
È bello svegliarsi e non farsi illusioni. Ci si sente liberi e responsabili. Una forza tremenda è in noi, la libertà. Si può toccare l'innocenza. Si è disposti a sof...
È religione anche non credere in niente.
"Chi ? l'uomo?" Chiese il bimbo al matematico. Ed egli rispose: "l'uomo ? un punto, sul piano dell'esistenza che si sposta celermente sulla retta dei sogni."
A che serve passare dei giorni se non si ricordano?
A volte il destino mischia parole a caso, senza preoccuparsi di dare un senso a ciò che scrive, ma ciascuno di noi può dare un nuovo ordine alle sue parole restituendo un senso alla fras...
A volte le idee sono simili a farfalle chiuse in un barattolo di vetro, ma l'ispirazione è quella spinta che rompendo il barattolo le rende libere di poter volare.
A volte, ci sono imprevisti che ci sanno insegnare cose molto utili, che non avremmo mai potuto imparare se tutto fosse andato come avevamo immaginato.
A volte, i nostri pensieri, affiorano come colori dal cilindro magico del cuore, dipingendo di gioia la pagina dell'esistenza.
A volte, nei sentieri solitari sentiamo suoni che avevamo riposto, vediamo i colori che avevamo dimenticato, troviamo le parole che avevamo smarrito.
Abbiamo ali invisibili con cui spicchiamo il volo ogni volta che il cuore le spinge verso il cielo.
Accettare i propri errori, comprendere che la nostra condizione di essere umani non ne è immune, chiederne il perdono sono atti di umiltà e l'umiltà appartiene ai grandi!
Afferra i sogni e i ricordi più belli e fanne segnalibri per il libro dell'esistenza, poiché essi sono come preziose lanterne che illumineranno i tuoi passi e i tuoi pensieri ogni volta ...
Alcune esperienze di vita sono pezzi di puzzle che mescolati alla rinfusa possono anche non assumere alcun significato, ma se impariamo a dare il giusto ordine a quei pezzi sparsi riusciamo a dare un ...
Allora perdoniamo.
Amare è rinascere: solo chi è in grado di spingersi oltre se stesso può germogliare e fiorire.