Le piante e i fiori, come i nostri progetti, sbocciano o muoiono, talvolta crescono quando meno ce lo aspettiamo.
La poesia per me ? la vita. Non saprei vivere e non potrei vivere senza di essa. La poesia ? qualcosa di impalpabile, necessaria alla vita come l'acqua e l'aria. Essere poeta significa soffrire, infin...
Le parole di quei bambini, i loro sogni, i loro pensieri sono messaggi di verit?: li affido agli abitanti della terra, spesso stanca e malata, affinch? sappiano trarne un insegnamento.
Quando la felicit? ci viene incontro non ? mai vestita come pensavamo. Spesso ci passa accanto silenziosa e non sappiamo riconoscerla.
Il nostro breve cammino su questa terra serve a prepararci ad un'altra vita pi? bella e pi? lunga.
Le belle parole dei saggi e dei poeti di tutto il mondo mi aiutano spesso a dire quello che non so esprimere.
Il segreto che permette all'uomo di non invecchiare ? quello di rimanere semplice e avere la capacit? di scoprire un mondo anche in un granello di sabbia.
Come siamo diversi quando si vuole bene. Si guarda il mondo con altri occhi, sembra che tutto sia con noi e ci protegga. Quando si ama diventiamo pi? buoni.
Una volta mi dissero che l'amore dei gabbiani, come quello degli alcioni, dura a lungo, spesso per tutta una vita. Infatti i pescatori a volte trovano sulla sabbia i loro corpi senza vita, a due alla ...
Se manca qualcosa alla tua vita ? perch? non hai guardato abbstanza in alto.
Il destino del mare ? come un cielo aperto sull'infinito del mondo e chi naviga spinto dai venti delle tempeste va alla ricerca di quel cielo.
Il tempo ? come la corteccia degli alberi, ricopre di una veste leggera gli esseri umani lasciando per? trasparire le tracce dell'et?.
Sai quando le persone diventono forti? Quando imparano ad accettare il dolore.
? il segreto della poesia che mi fa camminare sui sentieri pieni di luce. Forse la fede ? anche poesia. ? qualcosa che ti prende per mano e ti accompagna.
Ho inseguito la felicità in ogni luogo, credevo di trovarla nascosta dietro alle montagne o in mezzo alla valle, ma ben presto mi sono reso conto che essa vive nel breve spazio di un respiro.
La felicità va cercata come si cerca ogni altra cosa della vita e non è mai troppo tardi per trovarla. Essa arriva se la cerchiamo con tutte le forze e spesso è più vicina ...
Quando la felicità ci viene incontro non è mai vestita come pensavamo. Spesso ci passa accanto silenziosa e non sappiamo riconoscerla.
Non esiste un uomo tanto povero da non poter donare qualcosa agli altri.