Sarebbe così interessante se riuscissimo a prendere decisioni con determinazione, coerenza, testardaggine e senza aver paura di tutto quello che potrebbe andare storto.
Sarebbe un grande passo avanti verso la civiltà non dare più credito alle dicerie della gente prima di averne verificata rigorosamente l'attendibilità.
Saremmo buoni genitori solo se avessimo ascoltato i nostri genitori dirci "lo faccio tutto per te".
Scegliere di non scegliere è comunque una scelta, dove si lascia andare un pezzo di vita che non tornerà.
Sciogliere l'Ego e, scegliere ciò che è meglio per se, riflettendo l'Essere che rimbalza nel Vivere.
Sciogliere l'Ego e, scegliere ci? che ? meglio per se, riflettendo l'Essere che rimbalza nel Vivere.
Scivola armonioso nel tempo rifiorendo quotidianamente.
Scivolando nel compromesso, si perde una parte della Meraviglia dell'Essere, mortificando l'Unicità e non si è più connessi al Tutto.
Sconcerta il fatto che sosteniamo la nostra "socialità" con tanta inquietudine.
Scorrere le dita in un pezzo di ghiaccio e sorbirne tutto il calore, significa andare oltre a quello che vedi ed a ciò che percepisci.
Scrivimi, con la penna dei sentimenti, intingi nel calamaio dell'anima, lascia fluire la sensibilità della tua pura essenza. Ricordo? Ricordi? Inchiostro indelebile, parole aprono cancelli di u...
Scusate ma... Dio è la luce, l'essere supremo, perfetto e quant'altro. Noi? Da dove come e quando siamo saltati fuori? Non mi pare che sia stato Dio.
Scusate ma... Dio ? la luce, l'essere supremo, perfetto e quant'altro. Noi? Da dove come e quando siamo saltati fuori? Non mi pare che sia stato Dio.
Se è vero che l'essere umano ha la virtù di amare, non ha ancora imparato a farlo fuori dal letto.
Se a volte è saggio fare le cose con calma è anche vero che si corre il rischio di sbagliare, soffrire e far soffrire comunque... e poi se due persone stanno bene insieme io penso che ri...
Se a volte succede di perdersi già dentro ad una fotografia, mi chiedo che potrebbe succedere guardandosi negli occhi.
Se a volte, anche per una sola volta, ti sei domandato, "perché questo fa cosi?", la risposta è semplice. Perché il tempo è limitato, qualcosa di sconosciuto si avvicina an...
Se abiti nelle passioni, le catene della schiavitù, saranno il dazio delle tue scelte.
Se ami una persona non promettergli la luna, ma tienila stretta a te sotto la sua luce.
Se apprezzassimo consapevolmente il nostro continuo consumarci, forse saremmo in grado di saper sorridere.
Se avessi me stesso davanti ai miei occhi probabilmente mi odierei.
Se c'era una cosa che non sopportavo nella mia vita erano i pregiudizi; tenersi attaccato addosso un'etichetta non è un segno di riconoscimento, ma di sottomissione.
Se camminando sul bagnasciuga il tuo passaggio verrà reso anonimo dalla schiuma di onde finite, ricorda che il tuo pensiero può volare alto forte nel vento illimitato.
Se ci penso bene di "sliding doors" ne ho avute veramente tante nella mia vita. E pensandoci anche meglio sembra che alla fine io abbia preso sempre la porta sbagliata.
Se con le parole conseguirei la pace imparerei la lingua animale per conquistare anche loro.