Le ali a volte le userei, per andare lontano su un'isola, è lì che andrei, dove regna il silenzio, dove c'è tanta pace, in un cassetto chiuderei la guerra... mettendolo sotto terr...
Le armi non fanno la differenza. Né in democrazia né in dittatura. Le armi sono solo per chi ha paura.
Le bandiere sono state inventate soltanto per dividerci.
Le differenze del mondo hanno dato a ciascun popolo una diversa patria. Ma il mondo ha dato a tutti gli abitanti, capaci di amicizia, una casa comune: la Terra!
Le dittature sono fuori legge. Ogni Nazione libera aveva il diritto di invadere la Germania nazista e, oggi, ha il diritto di invadere la Russia sovietica, Cuba o qualsiasi altra gabbia di schiavi. Ch...
Le grandi tragedie del mondo hanno due mani: una impugna il mitra, l'altra l'indifferenza.
Le guerre abbrutiscono gli animi e lasciano segni indelebili nel petto di chi le vive e fanno agognare la pace che prima non si considerava.
Le guerre esistono da quando esiste l'uomo. Rifletteteci.
Le guerre fanno rumore; le ricostruzioni invece avvengono in modo silenzioso. Quando la natura rinasce non fa baccano, trova il percorso più adatto e poi sorprende.
Le guerre fanno tante vittime e una marea di profughi, un dovere umanitario indiscutibile è quello di accogliere queste anime in fuga e proteggerle dagli orrori vissuti in prima persona.
Le guerre giovano più ai vinti che sanno mettere a frutto le lezioni impartite loro che ai vincitori che si adagiano sugli allori.
Le guerre in maniera più o meno subdola, hanno come unico scopo il potere e/o la ricchezza ed entrambe queste cose non sono necessarie per l'evoluzione.
Le guerre in maniera pi? o meno subdola, hanno come unico scopo il potere e/o la ricchezza ed entrambe queste cose non sono necessarie per l'evoluzione.
Le guerre moderne, finché durano, fanno molti infelici, e quando son terminate non rendono felice nessuno.
Le guerre moderne, finch? durano, fanno molti infelici, e quando son terminate non rendono felice nessuno.
Le guerre negano la memoria dissuadendoci dall'indagare sulle loro radici, finché non si è spenta la voce di chi può raccontarle. Allora ritornano, con un altro nome e un altro vo...
Le guerre non finiranno mai, finché gli uomini avranno bisogno di eroi.
Le guerre non si vincono né con i pugni e neppure con le campagne elettorali, ma si possono vincere con la follia di una buona idea e la determinazione di un umile folle.
Le guerre possono essere prevenute o provocate nella stessa misura e quando non riusciamo a prevenirle, la colpa dei morti ricade su di noi.
Le guerre purtroppo esistono da quando è nato l'uomo... e solo nella mente e nel suo cervello esisterà sempre l'idea di conflitto e predominanza sull'altro o qualcos'altro. Ed esister&ag...
Le guerre purtroppo esistono da quando ? nato l'uomo... e solo nella mente e nel suo cervello esister? sempre l'idea di conflitto e predominanza sull'altro o qualcos'altro. Ed esister? sempre, perch? ...
Le guerre sono menzognere. Semplificano la storia riempiendola di spartiacque: prima e dopo, vincitori e perdenti, giusto e sbagliato. La vera storia, o meglio il passato, non è mai così...
Le guerre sono state molto utili. Le guerre sono state molto producenti. Le guerre hanno solo fatto vittime innocenti dando campo a prepotenti e generato orrori.
Le guerre, per l'economia, sono come i baci per l'amore.
Le ideologie sono una bellissima cosa, rendono tutto più semplice, anche sparare al vicino di casa.