Chi fa un libro ci mette dentro, di solito la parte migliore di sé; e per questo, conversare con i libri, è più piacevole che conversare con gli uomini.
Chi fugge dalle persone, e quindi dalla vita, fugge solo da sé stesso.
Chi fuma ha bisogno di piacere perché non se ne da abbastanza.
Chi gioca con le parole, prima o poi rimarrà intrappolato nel suo stesso gioco, perché le bugie che diciamo agli altri, sono quelle che prima raccontiamo a noi stessi.
Chi gioisce del niente piangerà del poco, perché la vera forza è nel sorriso stentato di chi riconosce al poco il giusto peso, e al molto il giusto merito.
Chi giudica deve sapere che la cosa migliore da fare è tacere, perché è proprio giudicando che si mostra l'inutilità che è radicata nel cervello di chi si diverte ge...
Chi giudica facilmente è chi non ama gli altri e neppure si ama, perché giudica sempre secondo il proprio metro e secondo la conoscenza di se stesso, rilevando negli altri i propri difet...
Chi giudica la vita degli altri è perché non ha coraggio di guardare il vuoto che c'è nella propria, spesso sono dei veri e propri abissi, riempiti di ipocrisia fino all'orlo.
Chi giudica per il colore della pelle è perché ha un cervello trasparente, un cuore grigio e un'anima scolorita.
Chi giudica senza scienza, ascoltando degli altri sentenza, a sé stesso non presta udienza.
Chi giudica sta esprimendo la sua paura verso il diverso da sé. E il "problema" è certo suo e non di chi viene "giudicato"
Chi ha avuto la fortuna di incontrare l'amore, faccia di tutto per mantenerlo vivo, perché l'amore non invecchia. E chi non l'ha incontrato, apra il cuore alla speranza, poiché la vita &...
Chi ha bisogno d'aiuto, a volte non ha aiuto, perché non merita aiuto, poiché rifiuta aiuto. È una dura realtà, ma spesso è la realtà.
Chi ha conosciuto la coscienza e gli angoli oscuri del mondo e di sé, finisce per invidiare l'incosciente, più forte delle sue illusioni. La disillusione è una tenera debolezza.
Chi ha idee chiare, conquista l'affetto delle persone, perché nella sua semplicità egli incarna l'amore, in quanto privo interiormente di dissonanza e ricco di naturale armonia.
Chi ha la capacità di renderti felice, non è una semplice persona, perché rientra nella categoria delle persone "speciali" che occupa una parte importante del tuo cuore, quella pe...
Chi ha la vera conoscenza di sé, sa perdonare l'imperdonabile.
Chi ha paura dell'amore, ha paura della vita, perché l'amore è vita.
Chi ha paura di cadere è perché, ogni volta che è caduto con la faccia a terra, non ci ha mai trovato un fiore.
Chi ha portato un figlio in grembo sa quanto amore dona, perché quel figlio è carne di sua carne, sangue del suo sangue e un pezzo della sua vita.
Chi ha rispetto di sé stesso non teme il giudizio degli altri.
Chi ha troppi amici, non ha nulla. Perché gli amici veri sono perle rare che si appoggiano sul cuore per farci stare bene.
Chi ha un perché abbastanza forte, può superare qualsiasi come.
Chi ha un perché per vivere, può sopportare tutti i come.
Chi ignora, si muove a tentoni nello spazio della conoscenza, poiché ha come unica guida, la cecità dell'intelletto.