Benché il mondo dei fenomeni quantici sia perfino più bizzarro di quanto chiunque avesse immaginato, non è mai così strano ed assurdo come il mondo socio-politico-economico...
Benché il mondo non sia stato creato da scienziati, ingegneri, avvocati o burocrati vari, da questi sarà certamente distrutto.
Benché il tempo scorre inclemente, ci sono attimi che si cristallizzano nell'anima, insolubili spazi di vita, che illuminano i nostri vuoti incolori.
Benché la vita umana non abbia prezzo, noi operiamo sempre come se qualcosa sorpassasse in valore la vita umana.
Benché le acque sembrino tranquille, è necessario imparare a navigare su acque tumultuose prima del loro avvento!
Benché nel cuore di molte persone trionfi il bene, tutt'intorno il male dilaga ugualmente.
Benché tutti i burocrati, gli artigiani, i commercianti, i professionisti e gli industriali siano in perenne conflitto tra di loro e la guerra sia senz'altro aspra e bestiale, almeno su una cos...
Benedette siano le auspicate fine settimana. Benedette perché auspicate; auspicate perché hanno anche una fine.
Benedici ogni giorno che nasce, perché ti porterà sicuramente qualcosa di buono, sii attento a saper cogliere ogni aspetto positivo della giornata.
Berlusconi ha messo la Carfagna alle Pari Opportunità perché se lei è riuscita ad arrivare lì ci possono veramente arrivare tutti.
Bisogna accendere sempre la speranza, perché solo il suo bagliore è in grado di spazzare via qualsiasi oscurità.
Bisogna accettare il fatto che a volte non si è liberi di scegliere perché la tua anima, il tuo cuore hanno già preso una decisione.
Bisogna accontentarsi di poco per avere tanto, perché a poco a poco si può avere tanto.
Bisogna ammettere che, se il cuore ha le sue ragioni estranee alla ragione, è perché questa è meno ragionevole del nostro cuore.
Bisogna apprezzare ciò che abbiamo non perché si potrebbe perdere, ma semplicemente perché lo abbiamo.
Bisogna ascoltarsi, ogni tanto, bisogna mettersi in standby, sedersi dentro di sé e ascoltarsi. Si rischia di perdersi altrimenti. Si rischia la rottura, si rischia di impazzire.
Bisogna aspettarsi di tutto in politica, fuorché lasciarsi cogliere di sorpresa.
Bisogna aspettarsi sempre di tutto dalla vita, perché in fin dei conti, tutto quello che ciascuno di noi ha vissuto finora, non se lo aspettava, non lo aveva previsto; semplicemente è su...
Bisogna avere il caos dentro di sé per partorire una stella danzante.
Bisogna avere il coraggio di essere felici. Perché per essere felici dobbiamo fare in modo che lo siano anche gli altri. Questa è vita!
Bisogna camminare sette volte nello stesso posto perché smetta di farti paura.
Bisogna cercare orizzonti lontani non solo per scopi pragmatici, ma perché l'immaginazione e l'anima vengano nutrite dalla meraviglia e dalla bellezza. Nondimeno, l'apertura di nuove frontiere ...
Bisogna che una sensazione sia caduta bene in basso perché si degni di mutarsi in idea.
Bisogna conoscere a fondo una persona prima di poterle regalare un libro, perché è qualcosa di estremamente intimo. Forse più di un profumo. Regalarsi un libro invece, è un...
Bisogna essere convinti; perché se non sei convinto, anche quando vai al bagno la fai fuori dal vaso.