Se qualcuno dice che chiedi troppo è perché non ha abbastanza da darti!
Se qualcuno non ci saluta, è perché ci grida aiuto nel rifiutarci il saluto.
Se qualcuno non riesce a capire quanto sia semplice la matematica, è soltanto perché non si rende ben conto di quanto sia complicata la vita.
Se qualcuno per offendermi dovesse dire: sei una bestia... sarei felice perché saprei di avere ancora un po' di umanità in me.
Se qualcuno si allontana da te non restarci male, perché vuol dire che non ti ha conosciuto e non sa cosa si è perso.
Se qualcuno si allontana, è perché vuole farlo. Non vuole far parte della tua vita. Non fermarlo, lascialo andare. Quando capirà l'importanza di cosa ha perso, soffrirà a s...
Se qualcuno ti dice che non sai fare qualcosa, è perché quel qualcuno, ha paura che tu quella cosa la faccia meglio di lui!
Se qualcuno tradisce la nostra fiducia, dobbiamo fare anche un po' di autocritica, perché ci siamo affidati alla persona sbagliata. Non dobbiamo incorrere nell'errore di sfogare la rabbia e la ...
Se qualcuno volesse farmi dire perché volevo bene a un amico, sento che potrei solo rispondere: perché era lui, perché ero io.
Se quello che riesci a fare ti pare poco e inutile soltanto perché i più operano in modo diverso, vedrai la differenza se insisti nel tuo disegno.
Se questa mattinata ti sembra un po fredda e nuvolosa... beh non ti angosciare perché c'è un posto caldo dove splende sempre il sole: nei nostri cuori!... Buon Giorno a tutti Voi.
Se restiamo inermi dinanzi alle persone che se ne vanno dalla nostra vita è solo perché... in fondo... non sono mai state la nostra vita.
Se resto in disparte è solo perché ho sempre odiato il gregge, sono un cavallo selvaggio, non una pecora.
Se riesci a provare indifferenza, allora non hai mai amato perché chi ama o ha amato non sa essere indifferente alla sofferenza dell'altro.
Se rinascessi in un'altra vita mi innamorerei di te ancora, perché tu sei l'amore che ritorna in ogni vita.
Se riusciamo a stare distanti, è perché la distanza è la nostra sicurezza emotiva. Oltrepassata quella, perdiamo il controllo.
Se sappiamo quello che stiamo facendo e sappiamo che è la cosa giusta, perché a volte fa così male?
Se sarà un'amicizia autentica non temere le battaglie; perché sarà lì e combatterà con te e per te. Non userà la dolcezza per illuderti, ma per difenderti. No...
Se scrivo ciò che sento è perché così facendo abbasso la febbre di sentire.
Se sei falsa con gli altri, perché dovrei credere che tu sia sincera con me?
Se sei indeciso di amare, si cede che ancora non conosci né l'amore, né colui che ti ama senza misura.
Se sei nella foresta ed intorno a te cade il silenzio: fai attenzione perché qualcosa è in agguato e presto attaccherà.
se sei pieno di tutti questi se medita, perché hai diritto di essere felice anche tu.
Se sei tra quelli che non ti innamori di "tutti" né di "chiunque" perché sei tra quelle persone che sole ci sanno stare e anche bene ormai... Quando t'innamori, quando dici "Amo"... ami!...
Se senti di provare qualcosa per due persone nello stesso momento, scegli la seconda, perché se tu avessi davvero sentito qualcosa per la prima non ti saresti mai innamorato della seconda.