Se non piaccio a tutti è solo perché non mi nascondo dietro gesti di convenienza, lecchinate e belle parole, ma mi mostro sempre per quel che sono. A volte dolce come lo zucchero, altre ...
Se non posso avere un amore come dico io allora preferisco niente perché l'amore non è un accessorio che lo usi sino a che ne trovi uno più adatto a te.
Se non puoi vivere, almeno sogna, e scrivi ciò che sogni per chi non può né vivere né sognare.
Se non realizzi un'idea, perché non condividerla?
Se non riesci a capire perché un giorno è allegra e l'altro piange, un giorno urla e quello dopo balla, un giorno è logorroica e il giorno dopo taciturna, vorrei provare a spiegar...
Se non riesci ad apprezzare gli attimi, corri finché puoi... e quando ti fermi, osservi con lo sguardo di un bambino, ricordando che la vita è l'attimo... scherzoso attimo.
Se non rispondo e non reagisco alle provocazioni fatevi una domanda. Non è perché non ho argomenti, anzi ne avrei a iosa, magari non mi va di sprecare tempo e considero prima da che bocc...
Se non sai cosa vuoi, è perché forse vuoi troppo.
Se non sai quello che vuoi, mi spieghi perché aspetti!
Se non sei libero è perché la tua paura di cadere è molto più grande della tua voglia di volare.
Se non sono alla tua altezza e perché tu non sei al mio livello.
Se non sono con te è perché non hai saputo meritarmi.
Se non ti dice ti amo, potrebbe essere perché ti ama troppo per dirtelo.
Se non ti fidi del tuo cuore nessuno si fiderà del tuo e avrà ragione. Perché il cuore è mortale ma cerca oltremare l'immortalità.
Se non ti importa di essere ricco e famoso, non avrai paura di nulla, perché sarai più che soddisfatto di non essere nessuno.
Se non trovi l'uomo dei tuoi sogni forse è solo perché hai smesso di sognare.
Se non vedi una via d'uscita, è perché non credi più in te stesso!
Se non vuoi è perché vorresti altro, e se vuoi non vorresti altro che ciò che vuoi. Quindi, se vuoi non vuoi (altro), può essere anche che non vorrai più ciò ...
Se oggi riusciamo a vedere più lontano dei nostri predecessori è soltanto perché siamo nani issati sulle spalle di giganti.
Se ogni giorno che passa è una conquista, perché l'anima non respira più?
Se ognuno di noi si mette a "nudo" non deve aver paura delle intemperie della vita perché lo scudo più grande, è rappresentato da ciò che siamo realmente.
Se parli, sei sbagliata perché dai confidenza. Se non parli, te la tiri e ti criticano. Alla fine, se riesci ad essere te stessa ed a fregartene di ciò che dicono è la cosa miglio...
Se parlo al cielo è perché mi ascolta con gli occhi e, se lontano vedo una stella, so che nulla è stato detto invano.
Se passi una vita noiosa e miserabile perché hai ascoltato tua madre, tuo padre, tua sorella, il tuo prete o qualche tizio in TV che ti diceva come farti gli affari tuoi, allora te lo meriti.
Se pensando a una persona, a un luogo proviamo nostalgia è perché quella persona e quel luogo ci hanno regalato belle e positive emozioni che sono incise nel nostro cuore.