Perché quando si parla di anima si parla di spirito, qualcosa di metafisico o almeno fuori dalla fisica invece la Carmen è fisica, è qui.
Perché quando si vive fino in fondo si ha paura di un sacco di cose, ma si ha anche un sacco di coraggio, come quello di saltare su un aereo, con in mano solo un biglietto per cambiare tutto.
Perché quando sono felice, trovo sempre un motivo per essere triste?
Perché quando tu stai annegando non sai se conviene farti forza o lasciarti andare giù...
Perché quegli addii sapevan di amaro, e da quella amarezza noi siamo risorti. Seppur il destino non fu così chiaro, tu sei la salvezza che dan solo i porti.
Perché quei due si amavano di sguardi senza bisogno di parole.
Perché quell'edificio poggia sull'unico pilastro della sua fedeltà e gli amori sono come gli imperi: quando scompare l'idea su cui sono fondati, periscono anch'essi.
Perché quelle due parallele che andavano nella stessa direzione senza mai toccarsi, a un certo punto hanno deciso di deviare e accarezzarsi?
Perché quello che c'è tra noi merita l'attesa.
Perché quello che conta davvero è sempre e solo l'amore.
Perché quello che voglio di più è quello che non posso avere. Perché poi mi manca cosi tanto.
Perché quello non torna indietro e quello che ha dato a te è solo tuo, non importa se è stata un'ora o una vita.
perché questa è l'era del grande... Boom!.
Perché questa volta io mando tutti i miei flagelli contro di te, contro i tuoi ministri e contro il tuo popolo, perché tu sappia che nessuno è come me su tutta la terra.
perché queste insegnano... a non ricadere negli stessi errori.
Perché questo... questo è amore.
Perché qui, visto che tutti sono diversi, diventi uguale agli altri."
Perché raccogli e diffondi violenza, arroganza, odio e il male che inquinano il tuo cuore e creano danni anche alle altre persone? Perché non raccogli e diffondi amore e pace, rispetto e...
Perché rassegnarsi a vivere la propria vita, sempre e solo da spettatori, opprimendo i sogni, le speranze e le ambizioni? Bisogna provarci almeno, a inseguire ciò in cui più credi...
Perché recitare, fingere di essere quello che non sono non fa parte del mio sangue, io sono quello che la gente vede, senza filtri né maschere. Perché lo so bene che nella vita, c...
Perché regalare orologi alle donne? Quello del forno gli basta e gli avanza.
perché resterà per sempre nel tuo cuore.
Perché ricoriamo il passato, ma non il futuro?
Perché rimpiangere il passato che è passato, e non vivere il futuro passato che sarà rimpianto?
Perché rinchiudere il desiderio di libertà per la paura di non riuscire nell'intento? Un errore che non mi perdonerò mai!