Non dare tutto di te a chi non ti da niente di sé.
Non darmi mai certezza del tuo amore perché nella certezza l'amore muore, non darmi mai dubbio del tuo amore perché ogni minimo dubbio potrebbe spaccarmi il cuore...
Non darmi un nome finché non saprai in quale antro di te io viva.
Non datemi mondi incantati né favole con principi e principesse. Datemi cose semplici, stabili e vere! E io sarò felice!
Non datemi né onori né ricchezze ma datemi certezze, senza trucco senza inganno che assicurino il domani a quelli che verranno.
Non definire un uomo felice finché non muore: tutt'al più, egli è fortunato.
Non definirti povero perché certi tuoi sogni non si sono avverati; solo chi non ha mai sognato è veramente povero.
Non del corpo, non delle ricchezze, né di alcuna altra cosa voi dovete curarvi prima dell'anima al fine di renderla migliore possibile.
Non devi adoperarti perché gli avvenimenti seguano il tuo desiderio, ma desiderarli così come avvengono, e la tua vita scorrerà serena.
Non devi arrabbiarti con chi ti chiede di insegnargli ad amare, né con chi ti chiede aiuto per migliorare, anche se sbaglia.
Non devi aver paura di una persona intelligente, ma di un ignorante perché ferisce più della lama di una spada.
Non devi essere l'aria perché io devo poter respirare anche senza di te.
Non devi farti simile ai malvagi perché sono molti, ne farti nemico ai molti perché sono diversi da te.
Non devi fumare che ti fa male, il fumo uccide migliaia di persone all'anno. Perché la gente stronza e senza cuore che ti rende la vita un inferno invece no? Quando vedrò una sigaretta p...
Non deviare il tuo sguardo, non celare i tuoi occhi perché non vuoi mostrare la tua fragilità e i tuoi tremori, che loro svelerebbero appieno. Non è vero che sei debole, che non s...
Non devo scusarmi se ho trattato male qualcuno, non sono né pazza e né lunatica. Le mie azioni corrispondono sempre ad un comportamento ricevuto. E non mi pare che qualcuno si sia scusat...
Non diamo mai nulla per scontato. Né gli amici, né l'amore, né la vita. Solo una cosa è scontata: l'amore per l'amica più vera. La vita.
Non diciamo mai la verità perché, in fondo, non la conosciamo.
Non dico più vorrei, perché dimostro sfiducia e paura. Ora dico voglio; con forza, sicurezza e determinazione. Sincronizzo volontà, mente e anima.
Non dimenticare le parole che ti dicono quando sono arrabbiati; perché sono le parole che hanno sempre voluto dire.
Non dimenticare mai le cose belle perché sono quelle che ti fanno andare avanti nei momenti difficili.
Non dimenticatelo mai. Non smettete di sognare perché pensate che sia impossibile. Voi avete la forza, il talento e i mezzi necessari per realizzare tutto ciò che desiderate nella vita.
Non dimentico il male che mi hai fatto, perché una parte di te vive in quel male.
Non dipende dalla mia volontà! Non so neppure il perché! Tutto il resto non conta, io penso solo a difenderti!... Se proprio devo avere una colpa è che mi sei troppo cara!
Non dire a me che non mi senti più tua... chiediti perché non vuoi che io lo sia.