Niente potrà cambiare il mio amore per me stessa perché io me la sono sudata la vita.
No perché i "come stai" alla cazzo di cane, mi stanno altamente sulle palle.
No perché vorrei subito candidarmi.
No! Non sarò mai abbastanza grande finché avrò qualcosa da imparare.
No, no! Io sono felice, strafelice! Sai perché? Perché non me ne frega niente di quello che pensano di me. Perché non ho bisogno di essere al centro dell'attenzione. Perché...
No, no... non chiedermi cos'è l'amore... chiediti perché non sai amare!
No, non è rabbia, né delusione, né male. È quel senso di impotenza contro gli stronzi che puzzano di falso, ma lo coprono con il profumo.
No, non dare tutto. Perché ti chiederanno di più.
No, non ne vale la pena. Non vale la pena di prendersela per tutto, perché un attimo vale la tua vita: puoi vivere, ma puoi anche perderla.
No, non sarai tu, seppur insistente e persistente, né nessun altro a farmi smettere di credere nell'amicizia o nell'amore!
No, non si puoi pensare al domani, né puoi pensare se sarai felice e non puoi pensare cosa farai, ma di certo puoi pensare ad oggi che domani resta un forse!
No, non sono un soggetto semplice da capire. Né una di quelle persone facili da prendere. Sono fatta un po a modo mio, comprensiva con chi mi va di esserlo, dolce e premurosa con chi secondo me...
No, perché sei così fantastica che qualcuno rinuncia al paradiso pur di starti accanto.
No... sogno perché se vuoi qualcosa prima la devi immaginare, poi sognare ed in fine volerla con tutto te stesso... ed li che i sogni diventano realtà.
Noblesse oblige. (Da Sur la noblesse, in Maximes et réflexions, 1808)Motto entrato nel linguaggio comune; il primo esempio scritto in assoluto è in, Se questo è un uomo e in nel f...
Noi abbiamo dalla diversità ricavato l'uniformità, perché siamo tutti uniformi in questo, che siamo tutti divenuti uniformi.
Noi abbiamo la responsabilità dell'Universo, poiché siamo l'Universo.
Noi agiamo perché conosciamo, ma conosciamo perché siamo destinati ad agire; la ragion pratica è la radice di ogni ragione.
Noi atei crediamo di dover agire secondo coscienza per un principio morale, non perché ci aspettiamo una ricompensa in Paradiso.
Noi che non smetteremo mai di ricordare perché è la nostra vera ricchezza. Una ricchezza fatta di attimi e momenti indimenticabili.
Noi ci abbracciamo di risate. Perché la vita ci trasporta. L'amore non è una favola. Va sempre stuzzicato.
Noi ci chiediamo spesso come mai esistano ancora le guerre... ma forse perché non ci rendiamo conto che l'uomo è capace addirittura di dimenticarsi e sfruttare il suo creatore, il suo Di...
Noi ci conosciamo perché gli altri ci presentano e per lo stesso motivo noi non ci conosciamo.
noi ci incazziamo sempre perché non li portano via tutti insieme.
Noi ci incontreremo perché le anime si danno appuntamento a nostra insaputa...