Mai abbandonarti ai ricordi del passato, la vita è bella perché è varia, esplora nuovi orizzonti, orizzonti che porteranno luce alla tua anima.
Mai abbassare la guardia di fronte al nemico, perché è quando crediamo di averlo sconfitto che riprende a combattere.
Mai accontentarsi, né accontentare nessuno.
Mai approfittare della mia bontà, perché una volta sto zitta, la seconda idem, ma la terza ti mando a fanculo per direttissima. E senza via di ritorno.
Mai dichiararsi troppo forti e indipendenti, né uomini né donne lo sono, ognuno ha il suo lato debole e regolarmente trovi il rapace pronto piantarti le unghie addosso, nessuno di noi pu...
Mai e Sempre sono due parole che non dovremmo mai pronunciare, perché non puoi sapere come andrà a finire.
Mai fare il passo più lungo della gamba; e mai fare i di "più". Perché? Semplice, pian piano si fanno bene le cose e con pazienza.
Mai giudicare le scelte e il comportamento degli altri, perché un giorno quelle scelte e quel comportamento che tanto criticavi potrebbe essere il tuo.
Mai guardare il particolare distaccato dall'insieme, perché l'uno evidenzia l'altro. Sarebbe come guardare solo i raggi e non il sole.
Mai negare il sostegno a nessuno, perché un giorno potrai averne bisogno tu.
Mai nessuno era stato così solo, tanto solo da non farle sentire la solitudine, perché solo chi la vive soffre nel vederla in chi ama.
Mai nulla bisognerebbe inseguire, perché è risaputo che le cose inseguite... Scappano!
Mai nulla di grande è stato realizzato se non da chi ha osato credere che dentro di sé, ci fosse qualcosa di molto più grande delle circostanze.
Mai pensare che quando una donna resta in silenzio è perché acconsente. Mai pensare che una donna che tace sia fessa. Perché le più grandi donne hanno poche parole e molti ...
Mai più come te, nessun'altra mai perché dopo te io si che m'innamorai sempre più di te quanto tu non sai, perché anche senza te c'è qui la tua assenza ormai che amo...
Mai prendere una donna con la forza ma, lotta fortemente perché sia felice al tuo fianco.
Mai prendersi gioco delle passioni altrui, perché esse sono la nostra unica salvezza quando il resto del mondo ci inghiottisce.
Mai preoccuparsi di cose negative prima che accadano. Perché sia una bella giornata, bisogna svegliarsi con la convinzione che sarà una bella giornata.
Mai raccontare troppo di sé agli altri: nei momenti di tempesta il vento ti riporterà indietro con violenza i tuoi pezzi, ferendoti.
Mai regalare troppi pezzi di sé alle persone: alcune non sapranno che farsene, altre nemmeno capiranno.
Mai rinfacciare o giudicare il vissuto di una persona, perché rischiamo di incatenarla alla sofferenza vissuta e agli errori fatti, rendendo vana la volontà di proseguire oltre. Il passa...
Mai rinunciare a fare qualcosa solo perché pensiamo di non riuscirci, mai perdere la stima di noi stessi, provare, tentare, vuol dire anche fallire ma non rimpiangere di non averci provato.
Mai scendere a compromessi se è in gioco la tua dignità, perché una volta persa non la riavrai più.
Mai si imprigiona un amore, perché il vero amore è quello che ti lascia libero d'amare.
Mai smettere di provare, perché sperare, è il più bel sognare.