Il sorridere non è un obbligo né, tantomeno, un dovere, anzi è un piacere che, in alcuni casi, diventa un segno di carità verso chi ne ha bisogno.
Il sorriso è una cosa stupenda... non abbandonarlo mai né devi permettere agli altri di fartelo abbandonare.
Il sorriso di una persona guarisce la ferita dell'altro, perciò sorridi sempre perché la vita, l'amore, l'amicizia sono forze cosmiche che unificano la nostra esistenza nel vivere una vi...
Il successo è ingannevole perché spesso somiglia troppo al merito.
Il successo nelle imprese è assicurato dalla padronanza di sé con cui si compiono.
Il successo produce successo: chi può può perché tutti pensano che possa.
Il suicida è uno che, anziché cessar di vivere, sopprime solo la manifestazione di questa volontà: egli non ha rinunciato alla volontà di vita, ma solo alla vita.
Il suo pensiero era sempre rivolto a lei. La sentiva accanto a sé continuamente, mentre invece erano tanto distanti. Lui l'amava, lei soffriva.
Il tempo è elastico perché dilatato dalla passione.
Il tempo è misericordioso perché ci restituisce sempre quello che abbiamo perso, con la saggezza e la memoria.
Il tempo è un amico, perché sa darti preziosi consigli.
Il tempo è un grande insegnante poiché spiega le lezioni senza orari precisi e affida a chi ascolta la capacità di comprendere, scrive sulla lavagna solo parole da cancellare, ma ...
Il tempo è un usuraio, poiché prima o poi pagherai caro il prezzo di un ricordo.
Il tempo che scivola via a ritmo di musica non svanisce, non si perde né esaurisce, ma si conserva nella nostra mente creando isole di vita colorate di ricordi, angoli di pace incantati nel tem...
Il tempo della nostra vita scorre inesorabilmente, portando via con sé, una ad una, tutte le occasioni che avevamo per dire, fare e per cambiare.
Il tempo della vita é breve: per passarlo vilmente questo poco sarebbe troppo lungo.
Il tempo fornisce le risposte perché fa storia. La storia serve per ricordare che non è il caso di fare due volte lo stesso sbaglio!
Il tempo ha sempre avuto un carattere prepotente perché ogni istante prevarica sul passato e sul futuro senza cedergli mai il passo: per questo il tempo è un eterno presente.
Il tempo ne sa più di tutti, perché è vecchio.
Il tempo non è nemico, né amico. È una sfuggevole preda...
Il tempo non aspetta nessuno, allora perché ci si ostina a vivere in competizione con il tempo? Vivere per avere non ti fa possedere la vita, ma l'illusione che le cose, ti facciano vivere.
Il tempo non aspetta, non si ferma, Prendiamolo al volo, perché poi non avremo più occasione per noi.
Il tempo passa e ci porta via con sé. Lontano da qui.
Il tempo passa, fugge via veloce lasciando dietro di sé una scia di albe piene di speranza, tramonti pieni di tristezza, e notti piene di amarezza.
Il tempo scorre veloce, ecco perché poche parole dette con amore possono giungere al cuore in un tempo infinito.