I perdenti si fanno sempre sconfiggere da sé stessi anziché dai loro avversari.
I pettegoli si aggrappano alla vita degli altri perché non hanno una vita propria.
I più bei versi, le più belle scene a teatro riguardano sempre la morte, perché il più grande messaggio dell'artista è farci comprendere la bellezza della disfatta.
I più bei versi, non potrò scrivere, perché non esistono parole per descrivere Te: "La più bella poesia che esiste in me."
I piccioni viaggiatori sono indagati dai magistrati, si vuole accertare perché le buste paga che sono incaricati di consegnare partono pesanti ed arrivano leggere, si sospettano responsabilit&a...
I poeti sono emblematici poiché si ha pudore di esporre la propria nudità interiore, così come nell'esporre quella esteriore.
I poeti sono persone infelici poiché, per quanto il loro spirito si elevi, saranno sempre racchiusi in un involucro di lacrime.
I politici discutono molto del passato perché l'unico futuro che hanno a cuore è il loro.
I politici fanno bene il loro lavoro parlando alla pancia dei loro elettori, perché se minimamente pensassero di fare ragionamenti intelligenti, razionali e onesti parlerebbero alla testa delle...
I politici illudono per farsi stato, lo stato delude perché fatto da politici.
I politici non faranno mai niente per migliorare la giustizia in Italia, perché sanno che i cittadini se si lamentano abbaiano, ma la magistratura se si offende morde.
I politici non possono guarire i mali del paese perché perderebbero il lavoro.
I politici sono spesso dei sognatori mantenuti da chi non può più permettersi né di dormire né di sognare.
I politici, i grandi funzionari dello stato, i burocrati, non pensano al perché sono nei loro ruoli ma soltanto a come restarci.
I potenti sono sfortunati perché attorno a loro ci sono solo elogiatori, pronti a velare ogni verità che risulti sgradita al padrone.
I poveri pensano più dei ricchi perché sognano di diventare ricchi.
I poveri ti guardano come un essere umano perché conoscono la vita.
I precetti, i testamenti, e le leggi hanno ad esser brevi: perché cosi da non meno di confusione agli scolari, meno di occasione di litigiosa ai leggisti, e men di sottile interpretazione ai po...
I prezzi dei beni non vengono fissati secondo la preferenza, né secondo l'interesse dei singoli, bensì vengono determinati secondo il valore venale corrente dei beni stessi.
I primi anni di matrimonio sono spesso burrascosi perché ancora non ci si conosce; quelli che seguono spesso lo sono ancora di più perché ci si conosce troppo.
I primi passi mossi da un bambino sono quasi sempre diretti verso il nonno... perché i nonni ne vanno esageratamente orgogliosi e soddisfatti.
I problemi che si parano davanti a noi ci scoraggiano perché ci appaiono giganti invincibili ma, con un solo pizzico di credo, cammineremmo accanto all'Essere Supremo.
I puri di cuore sono benedetti perché hanno tante più cose di cui parlare.
I rapporti umani sono spesso un disastro perché gran parte dell'umanità non capisce che entrare nel cuore delle persone non è una conquista ma una straordinaria opportunità...
I razzisti credo che si comportino da animali non perché usano male il cervello, no. Forse perché, poverini, non ne hanno mai avuto uno.