I giornalisti scrivono perché non hanno niente da dire, e hanno qualcosa da dire perché scrivono.
I giorni non sono uguali! Ognuno di loro porta con sé benedizioni e insegnamenti. Quello che oggi sembra un duro passaggio, domani sarà un ricordo di un qualcosa che si è vissuto ...
I giorni sono noiosi perché ci si abitua all'abitudine!
I giovani lasciano spesso intendere che vivrebbero anche con le gambe soltanto, perché sono bravissimi a correre e correre e correre a perdifiato ma dove possono mai arrivare senza occhi per ve...
I giovani non sono sospettosi perché di male non ne hanno ancora visto molto; sono fiduciosi perché non hanno ancora avuto il tempo di essere ingannati.
I giovani sono felici perché ha la capacità di vedere la bellezza. Chiunque sia in grado di mantenere la capacità di vedere la bellezza, non diventerà mai vecchio.
I giudici vogliono Berlusconi qui in udienza, non sono interessati né ai rifiuti di Napoli né ad Alitalia.
I grandi amanti saranno sempre infelici, perché per loro l'amore è grande e quindi esigono dalla bien-aimée la stessa intensità di pensieri ch'essi hanno per lei - altrimen...
I grandi amori non si baciano mai subito, ripeteva fra sé e sé, aveva aspettato così a lungo per questo bacio, ma in realtà non era cambiato nulla, anzi, era finito tutto.
I grandi maestri spirituali del passato non furono né teologi né moralisti. Essi adottarono stili di vita eticamente validi.
I grandi uomini intraprendono le grandi imprese perché sono tali; i pazzi perché credono facili.
I grandi uomini non stanno nella politica perché per loro è difficile rompere un equilibrio facendo prevalere la ragione sul sentimento.
I ladri di idee mi fanno pena, perché un uomo senza creatività è un uomo morto.
I ladri pensano di essere superiori rispetto ai lavoratori, perché dicono che Dio non esista, in più hanno una filosofia di vita che insegna a vivere bene avendo molti soldi sporchi, rub...
I legami d'affetto si saldano e crescono giorno per giorno, ed il cuore scopre dentro di sé sentimenti autentici, unici.
I legami più forti sono onde. Non puoi vederle, non ne senti la pressione né ti vincolano, eppure ne avverti la presenza e talvolta ti trasmettono i pensieri di chi sta lontano un mondo.
I legami più profondi non sono fatti né di corde, né di nodi, eppure nessuno li scioglie.
I libri mi piacciono perché non strillano, sono silenziosi, eppure dicono un sacco di cose.
I libri sono ancora oggi il mio mezzo di trasporto preferito perché riesco a girare il mondo senza il pesante ingombro delle valigie.
I libri sono come le persone; non puoi dire che non siano il tuo genere finché non leggi fino all'ultima pagina.
I libri sono una ricchezza inestimabile perché vanno al di là di tutto ciò che è calcolato, misurato dipende da chi li legge e il mondo che ha dentro. I libri mi hanno salv...
I limiti li pone chi non va oltre, perché si è fermato già prima di partire.
I maschi non sono sfigati perché si fanno tutto ciò che respira, sono sfigati perché non sapranno mai cosa significhi diventare uomini.
I matrimoni d'oggi? Né unione, né moltiplicazione, ma delle addizioni in attesa della divisione.
I matrimoni felici paiono pochi, perché i romanzieri non si ritrovano in un matrimonio felice.