Molti elettori, troppi elettori, danno il loro voto di preferenza al candidato, che in fase di propaganda elettorale, fa le promesse più strabilianti, quello che le spara più grosse. Que...
Molti emuli di Esaù, per un piatto di lenticchie, si trovano in un mare di guai.
Molti giovani si scambiano promesse d'amore eterno. Dopo il matrimonio però, le cose cambiano radicalmente. Quasi i due terzi dei matrimoni che si celebrano in Italia, non superano il fatidico ...
Molti italiani sono perennemente in conflitto con il congiuntivo e il condizionale; con il resto della grammatica hanno un andamento altalenante tra scontri e tregue.
Morale: Caro Formica, pondera bene a chi dai il tuo voto, per non farti più derubare. Chiedo scusa ad Esopo e Jean de La Fontaine per avere stravolto la loro favola.
Né vento, né pioggia, divenuta mito e leggenda vivente, è sufficiente guardarla e sfiorarla per capire che è incomprensibile: incostante come il vento. Inaccessibile.
Neanche tutti i raggi del sole messi insieme riusciranno a scaldarmi come uno solo dei tuoi profondi baci.
Negli istanti prossimi al tramonto, a piedi nudi, calcavo il fresco arenile, accarezzato dalla bianca schiuma, lasciandomi alle spalle i pensieri, così come le impronte lasciate dai miei piedi.
Nei giorni più neri, più tristi, più infelici della tua vita; hai rischiato di cadere nelle immonde fauci del Maligno. Solo la bontà infinita e la protezione dell'Altissimo...
Nei silenzi ascolto la voce di chi ho perduto.
Nel buio c'è sempre uno spiraglio di luce, un barlume di speranza. Trovalo, coglilo e usalo per nascondere le ombre del tuo cuore.
Nel magico mondo del pianeta amore non esistono cose impossibili, ma solo sogni realizzabili.
Nel principio Dio creò i cieli e la terra. Il sesto giorno c'ero anch'io ed era ottobre.
Nel vasto panorama politico italiano, in vista dei prossimi cambiamenti ai vertici dei posti di comando che contano, mi auguro che vengano occupati da coloro che saranno capaci di contrastare con succ...
Nell'arco di una vita, per quanto lunga sia, ci sono solo pochi attimi di felicità.
Nell'attimo che precede il sonno, abbandono i ricordi per ritrovarti nei sogni.
Nell'eterno confronto della coppia uomo-donna non c'è mai stato un vincitore ed un perdente; bensì due perdenti o due vincitori.
Nell'immensità dell'universo, un granello di sabbia, al mio confronto, è una montagna.
nell'oscurità che stai attraversando...
Nella musica vi sono racchiusi tutti i sentimenti e le passioni più nascoste che non hai mai osato esprimere con le parole. La musica è l'ambasciatrice del nostro cuore.
Nella vita c'è chi si accontenta di quel che passa il convento e chi, invece, di quel che passa col vento.
Nella vita di ogni persona arriva il momento in cui apre gli occhi, sta poi alla persona decidere se tenerli aperti, o chiuderli di nuovo.
Nella vita essere troppo seri è un'eresia.
Nella vita nulla cade dal cielo, se si esclude la pioggia e i vasi di gerani.
Nella vita puoi scegliere, tra la sfiga e l'illusione che se ne stia andando.