I pensieri sono come le nuvole; a volte chiari, nitidi, diafani; a volte grevi, plumbei, neri, forieri di minacce.
I politici italiani sono i migliori giocatori di "asso piglia tutto"! Pur giocando assi a "tavolo vuoto" riescono a far proprie le carte accumulate dagli avversari, ingrossando il proprio mazzo.
I problemi della vita sono come le onde. Una dopo l'altra colpisce più o meno forte, questo non significa lasciarsi andare ma combattere.
I ricordi emergono per differenziare il presente e dare la possibilità di sognare un futuro possibile.
I sogni non sono altro ciò che pensiamo intensamente.
I sogni non vanno rinchiusi in un cassetto a prendere la polvere, ma resi liberi di realizzarsi, lottare se ce ne sarà bisogno per vederli esauditi, senza perdersi d'animo se la strada per quel...
I sogni sono le speranze della nostra anima.
I sogni sono luce che illumina le tenebre della vita. Luce diafana, fuggevole, effimera che passa come una meteora. Solo per pochi, pochissimi si trasforma in una stella per accompagnarli nel loro cam...
I treni passano una volta sola; ma con un salto forse riesci a prenderlo.
I veri campioni se, accidentalmente, rimangono indietro; verranno sempre fuori alla distanza.
Il bacio è un cioccolatino ricoperto da una pellicola color argento, contenente bigliettini con frasi sdolcinate.
Il buio della notte abbraccia l'infinito intricarsi di visioni oniriche, destinate, con le prime luci del risveglio, al raffronto con la realtà.
Il buio, il vuoto, il nulla: sono metafore di una dimensione ancestrale in cui la vita si ri-partorisce. Se si accoglie il vuoto che gli abbandoni ci portano, gli addii sono fonte di progresso, di rin...
Il buon Dio, nella sua infinita saggezza, ha dato all'elefante la forza, al leone il coraggio, al falco e al giaguaro la velocità, all'uomo l'intelligenza; ed ai politici?
Il calore più grande l'ho percepito standoti vicino in un abbraccio, il fuoco del tuo amore è scivolato fino in fondo al mio cuore.
Il cancro è la pena di morte inflitta a un innocente.
Il canto delle civette ed il grido degli allocchi, sono presagi di funesti rintocchi.
Il cercare di comprendere le cose che ti detta il cuore, a volte può distruggerti, perché mette in conflitto anche il tuo capire.
Il cielo, i monti, le stelle i pianeti, l'universo. Tutto gira intorno alla musica, perché tutto è musica e musica è vita.
Il clown del circo ci fa ridere, il comico di Arcore ci fa piangere.
Il contadino, anche se nel corso della vita, temporaneamente, si adegua ai modi più raffinati di altri ceti sociali; col tempo, riemerge in lui il suo vero carattere contadinesco.
Il costante martellamento verbale della moglie verso il marito, provoca sempre l'effetto contrario. Il sistema di difesa della vittima, erige un muro contro i molesti rumori verbali della consorte.
Il cuore, come tutti gli organi, ha bisogno di nutrimento. Il suo si chiama sentimento.
Il desiderio si trasforma in odio quando abbiamo la certezza che ciò che desideriamo non ci apparterrà mai.
Il destino è il vaso di fiori profumati che ti casca sulla testa appena varchi la soglia di casa.