Il vero amico è quello che ti cerca anche quando ti nascondi, ma che sa benissimo che non stai giocando.
Il viaggio nei barconi: è forse la morte la loro ancora di salvezza?
Illazioni e ipocriti sorrisi, è uno sport praticato da persone vuote e insensibili.
Imparare a stupirsi sempre, di questo abbiamo bisogno, di guardare ogni volta con occhi nuovi anche le piccole cose, quelle che passano inosservate a sguardi poco attenti. E scoprire che sono autentic...
In amore e in amicizia la regola è sempre la stessa. Il reciproco rispetto.
In fin dei conti ogni cosa va esattamente come deve andare, anche se non vogliamo accettarlo. Anche se non ci sembra giusto.
In fondo nessuno ci conosce per davvero. La gente sa di noi solo ciò che riveliamo e a volte neppure viene compreso.
In fondo siamo tutti puntini minuscoli per l'universo, quindi smettiamola di dare agli altri più valore o merito di quel che hanno. Perché non sono né più né meno di...
In molti si fermano all'esteriorità, perché hanno paura ad inoltrarsi nel tunnel di un'anima. Ma è solo dentro che imperversa la sua natura più selvaggia.
In ogni momento della vita può esserci un nuovo inizio, una seconda possibilità da concederci. Anche quando pensi di aver oltrepassato il giro di boa già da un pezzo.
In politica, come in religione, non esistono buoni e cattivi. In entrambe i casi, una volta salito al potere, il pesce grosso si ciberà senza scrupoli del pesce piccolo.
In tutti i modi farò sentire la mia voce. Quello che penso lo dico, lo scrivo. Se necessario, lo urlo.
Inganni e maldicenze sono lingue di fuoco, arroventano l'anima e tormentano la mente logorano giorno dopo giorno e ti fanno divenire, meno di nulla.
Invochiamo la dea bendata per distribuire ricchezze e ci dimentichiamo di quelle che riceviamo ogni giorno.
Io comincio a fare il conto alla rovescia, sia mai che così il tempo passi prima.
Io credo che un pensiero scritto abbia lo stesso valore di una fotografia conservata gelosamente per ricordo.
Io le chiamo "le piccole bugie innocue", quando dietro ogni "stavo scherzando", si omette un po' di verità.
Io non credo alla teoria che dice che ciò che si trascura diventi di qualcun altro, non siamo proprietà di nessuno. Credo piuttosto che ciò che si trascura torni ad appartenere un...
Io non credo che le donne abbiano paura di parlare, ma penso piuttosto che siano semplicemente stanche di non essere ascoltate.
Io non giudico nessuno, non ne ho bisogno. Piuttosto si può dire che tiro le somme, questo sì. Ma solo in base ai dati che ho del problema.
Io non lo so se davvero tutto avviene per un motivo, so soltanto che spesso ne ignoro il motivo.
Io non prego, non accendo candele ad ogni nuova catastrofe. Non chiedo perdono, non invoco aiuto a un Dio che non c'è. Non per questo sono immune al dolore. Il male non è in una razza, i...
Io per lei ho due occhi da bambino, se sei tu il mio destino allora portami via.
L'acqua per lavare il corpo si trova in molte fonti, quella per purificare l'anima è unica fonte.
L'amicizia è un dono che va scartato con cura e conservato più a lungo possibile. Se non sai farne buon uso, restituisci il pacchetto... possibilmente intatto.