Dovremmo prestare attenzione al brutto periodo che stanno passando anche i ricchi e i potenti che sono afflitti da questa nuova malattia, gravissima e incurabile. La povertà d'animo.
Dovremmo saperci mettere più spesso nei panni degli altri, e magari scopriremmo che il profumo delle gioie e l'amaro delle lacrime non è poi così diverso dai nostri.
E come sempre è stato detto, le risposte più vere si hanno dai silenzi.
E non dubitare mai, di ciò che dico, fallo solo, quando smetterò di dirlo.
E po se faccio 'e corna, nun è pe cattiveria, è che ce l'aggio a morte cu chi sfrutta 'a miseria.
E quello che non riesci a farti scivolare di dosso, fallo semplicemente passare accanto.
E ricordati che una conquista, quasi mai può considerarsi anche una vittoria.
E sarebbe bastato un solo comandamento, e invece no, che doveva tirarla per le lunghe e complicare tutto. Uno solo. Rispettati. Poi tutto il resto sarebbe venuto da sé. Perché chi ha ris...
Ecco vedete, sembrerà un controsenso... ma io interiormente credo davvero che ci sia qualcuno lassù. Quello che non riesco a concepire, è che sia stato così ingenuo da aver...
Essere all'altezza non significa essere migliore degli altri. Essere all'altezza significa non essere come gli altri.
Essere più bestia che uomo è un onore di questi tempi, come di tutti i tempi.
Facciamo l'esempio che la vita sia una scala dove in famiglia, nel lavoro o un società ognuno di noi, per ruolo o importanza occupa un gradino diverso. Ci può anche stare, ma senza dimen...
Facile essere intelligenti se lo si è; ma quando ci riesce un cretino... bè ci vuole del genio.
Fare polemica su tutto ed esprimere le proprie idee non è la stessa cosa, ma se una mente è chiusa non ne coglie la differenza.
Fatevi gli amici in tempo di pace che vi possono servire in tempo di guerra; tutti hanno bisogno di tutti.
Fatte 'na Pizza ca Pummarola 'n coppa e vedrai che il mondo ti sorriderà.
Felice di essere come sono, anche se magari senza maschera non piaccio.
Fiducia non è soltanto una parola. La fiducia è qualcosa che prima si merita e poi si conquista.
Forse è proprio quando si chiudono gli ombrelloni e la spiaggia si sfolla, che il mare offre il suo spettacolo migliore.
Forse l'unica regola per essere un buon genitore, è ricordare spesso che siamo noi il loro esempio.
Forse la vita è proprio come un grande libro, dove alcune parentesi devono andare chiuse per poter dare spazio a nuovi paragrafi.
Giocare d'anticipo non è sinonimo di giocare d'astuzia, perché nel momento in cui giustifichi la tua mossa, io so già che stai barando.
Giornate come queste sono l'ideale... e per cosa, direte voi. Fa freddo, è tutto grigio... piove. Proprio per questo sono l'ideale... l'ideale per lasciar fuori il frastuono del mondo.
Gli attori sono persone come tutte le altre. Anzi, a volte, le persone normali superano di gran lunga in bravura pure gli attori.
Gli avidi bramano arrampicarsi nella gloria, il loro desiderio esagerato offusca la mente e li fa scendere nella vergogna e cadere nel disonore.