Se non credo alla parola di Dio è perché è professata da un uomo, e come tale lascia il tempo che trova.
Se non riesci a capire perché un giorno è allegra e l'altro piange, un giorno urla e quello dopo balla, un giorno è logorroica e il giorno dopo taciturna, vorrei provare a spiegar...
Se pensi che la strada che hai deciso di percorrere sia quella giusta, non importa quanto tempo impiegherai per arrivare alla meta.
Se proprio devi parlare male di qualcuno, abbi almeno il coraggio di farlo in sua presenza.
Se sai cos'è la correttezza allora sai anche che non sto parlando di errori grammaticali.
Se serenità è dare un senso alla vita, ricordatevi che ne abbiamo ben cinque. Quindi non sprecatene nemmeno uno.
Se si potesse sezionare la mente malata di un uomo, si scoprirebbe che quando umilia, maltratta, abusa, ferisce o uccide una donna, è perché in realtà ne ha paura.
Se solo riconoscessimo l'importanza di certi piccoli gesti, forse non riusciremmo a sconfiggere la povertà economica, ma quella d'animo sì.
Se sono intelligente, l'ho nascosto molto bene.
Se ti vedi bella anche gli altri ti vedono bella e il tuo ego se ne rallegra. Ma se ti senti una bella persona ti basta saperlo tu e di come ti vedono gli altri non potrà fregartene di meno.
Se tutti noi ogni mattina ci ricordassimo che dobbiamo morire saremmo più buoni.
Se tutti noi ogni mattina ci ricordassimo che dobbiamo morire saremmo pi? buoni.
Se una persona non può decidere di essere messa al mondo oppure no, allora è giusto che almeno possa decidere della sua morte.
Se vuoi essere creduto in quello che fai, rimani sempre quello che sei.
Sembrerà crudele, ma è nella natura del gatto quella di divertirsi giocando col topo.
Sentire il peso della vecchiaia dipende da tante cose, ma principalmente dalla testa. Da ciò che ha dentro e da quello che la attraversa.
Si chiama "intelligenza", ed è quella cosa che ti permette di essere apprezzata anche senza essere gnocca o dover essere accomodante e simpatica a tutti i costi.
Si comincia a prendere seriamente in considerazione l'idea di affrontare la vita a muso duro da quando la vita, di tenero, ha ben poco da offrire.
Si dice che quando il paese è piccolo la gente mormora. Bastasse solo quello! Non solo, quando la gente ha finito di parlare di quello che sa, comincia a sparlare di quello che non sa.
Si elogia tanto il silenzio, ma le emozioni più belle te le provoca il suono di una voce calda che pronuncia il tuo nome.
Si impara sempre qualcosa di nuovo da chi "predica bene". L'importante è non prenderne esempio.
Si può anche essere di larghe vedute finché vuoi e spaziare in orizzonti lontani, ma poi davvero tutto ha un limite.
Siamo bravi e ben addestrati per usare l'inganno e le menzogne in modo da demolire l'operato altrui.
Siamo tutti in vetrina, o non lo avevate ancora capito? Solo che alcuni scelgono quale lato mostrare, mentre altri si accontentano di mettersi in mostra.
Siate sempre l'esempio di quel che siete e non la caricatura di ciò che volete sembrare.