La prima cosa fondamentale è il rispetto, se viene a mancare quello, crolla tutto.
La prossima volta che incroci una donna per strada, guardalo bene, il suo sorriso. Osservalo, pesalo, stimalo, apprezzalo. Anche se non puoi minimamente immaginare quanto può esserle costato.
La sceneggiatura è ideata da un amico e grande Maestro, da un meraviglioso e celestiale Regista. Lui ha girato il film della mia vita, io sono il suo amato attore. Una storia reale, il palcosce...
La serenità può essere anche una finestra interiore, dove si riflette lo sguardo quando si posa su un campo di papaveri che ondeggiano al vento.
La stima e il rispetto si costruiscono con umiltà e saggezza, non sminuendo l'operato degli altri, usando l'arroganza e l'insolenza.
La superbia incatena il cuore degli uomini, la dolcezza libera il sentimento dell'umiltà e della semplicità.
La tecnologia dei nostri tempi ci permette, con un telefono in mano, di arrivare ovunque. Ma un telefono non potrà mai sostituire un abbraccio.
La terra trema forte. Ancora. Da troppo tempo la sua anima è ferita.
La vera libertà è lasciarsi scivolare tutto, quando oltre all'affetto delle persone a te più care nient'altro ti tocca.
La vera piaga di questa società strettamente collegata alla fame nel mondo, è la povertà di sentimenti.
La verità ha bisogno di tempo, ma il tempo a volte ne sbiadisce i contorni.
La vita è come la danza. Per imparare a ballare devi buttarti nella mischia.
La vita è come un castello di carte, dove cerchi di costruirti qualcosa con pazienza e dedizione e poi basta un niente per spazzare via tutto.
La vita è come un enorme puzzle dove tutti ci affanniamo a cercare le tessere delle parole e i fatti. Ma quasi mai combaciano.
La vita è come una scala, dove i gradini più bassi sono gremiti dai conoscenti, poco più su ci sono gli amici. Infine ci sono quelli veri, ma quelli li conti in una mano e a volte...
La vita è già così breve di suo che non ci lascia il tempo di rimandare a poi.
La vita è quella scala in cui spesso chi riesce a salire in alto è chi si fa meno scrupoli ad arrampicarsi.
La vita è un diamante con diverse sfaccettature, alla luce rispecchia amore, felicità e gioia, al buio nasconde tristezza, tormento e squallore.
La vita è una sola e a volte anche breve. Soltanto questo dovrebbe essere un ottimo motivo per goderne ogni attimo.
La vita è uno specchio. Guardala col sorriso sempre se vuoi che ti sorrida, altrimenti ti risponderà con lo stesso broncio.
La vita non è un gioco, qui non esistono regole, né vincitori né vinti. Però esistono le persone. Che a volte sono trattate come pedine.
La vita spirituale e la maturità della fede è simile ad un prato sempre verde, si annaffia ogni mattina con l'acqua dell'amore, che si attinge dal Signore.
La vita ti dà le persone che meriti. A volte ti dà anche quelle che non meriti, ma solo per farti capire quale sia la differenza.
Le alluvioni seminano angosce e dolori, la solidarietà e il sorriso regalano speranza e serenità.
Le amicizie non si contano dalla frequenza ma dalla qualità.