La pietra scartata dai costruttori ? divenuta testata d'angolo. Ecco l'opera del Signore una meraviglia ai nostri occhi.
La resa dei conti è arrivata; non serve nascondersi: tanto vale iniziare a contare.
La vera pietra di paragone del merito è il successo.
La vera pietra di paragone del merito ? il successo.
La vita è come una pietra preziosa. Se la nascondi nessuno la potrà guardare; se la metti in mostra qualcuno forse l'apprezzerà.
La vita è una goccia che scava la pietra del viso.
Lascia pure che ti giudichino. In fin dei conti è un gesto caritatevole permettere ai mediocri, una volta tanto, di trattare un argomento interessante nelle loro conversazioni.
Le diversità esistono, ma la volontà pareggia i conti.
Le ombre della notte ci avvolgono l'anima, mille pensieri affollano la mente, chiudiamo i conti con la luce apparecchiamo emozioni e speranze ci rifugiamo nei gusci dei sogni mirando a giorni migliori...
Le persone speciali che attraversano la nostra vita sono come le stelle: nel cielo dei ricordi continuano a brillare, anche se sono lontanissime.
Lo avrai
camerata Kesserling
il monumento che pretendi da noi italiani
ma con che pietra si costruir?
a deciderlo tocca a noi
non con i sassi affumicati dei borghi inermi
straziati dal tuo sterminio
n...
Lo sai, ora non piango, ora non scappo; ora farò i conti con l'anima.
Lo stanco fluire
delle cose mutare
con la salda forza
della pietra levigata.
Non si pu?!
Lo noto in queste
strade incrudelite
ridotte a mera assenza.
Avverto la mancanza
di un segreto coltivato
che ...
Ma in fin dei conti cos'è che davvero conta nella vita!? Quel mazzo di rose che prima o poi appassirà insieme a colui che te le ha portate, quella porta chiusa che non hai coraggio di ap...
Martina pensò che la vita non si ferma, è una pietra che rotola, un ruscello che arriva a valle e diventa un fiume. La vita genera vita.
Meglio un cuore di ghiaccio, che un cuore di pietra.
Mena 'a preta e ascunn 'a man.
Tira la pietra e nascondi la mano.
Mentre la notte arriva e volge al termine, il viandante sosta su di una pietra lavica, ancora calda dal sole. Poggia il bastone e guarda i suoi piedi, i suoi calzari. Dalla tracolla trae la bisaccia e...
Mi dite che troverò anche io la mia pace, e io spero di non divenire pietra prima di trovarla.
Mi sento di troppo. Chiedo troppo, troppo paranoica, troppo bisogno di sicurezze, certezze. Il continuo bisogno di essere ripresa, amata, considerata. Infondo ho bisogno solo di riempire gli spazi vuo...
Mi sono stancata del cielo grigio sulla mia vita. Oggi mi sono resa conto che non vale la pena continuare a subire per qualcosa che non potrà mai essere.
Né santi né peccatori, ognuno fa i conti con la propria coscienza, e l'unica cosa con cui io misuro la coscienza è il metro del rispetto, non del finto perbenismo.
Na cativa lavandera a treuva mai na bona pera.
Una cattiva lavandaia non trova mai una buona pietra per lavarci sopra. Chi non vuole fare un lavoro trova mille pretesti.
Nei conti con l'uomo il destino non ha un numero ben preciso.
Nel magma umano c'è chi ancora vive all'età della pietra e chi perlustra l'universo. L'essere umano merita le bellezze e i misteri della Terra e del cielo che arrivano a tutti per essere...