Certe vestali della difesa dell'intangibilità della costituzione dovrebbero vergognarsi di non difendere l'unico articolo che va difeso veramente.
Certo che se tutto fosse così facile, niente sarebbe interessante.
Che cos'è che ha trasformato i proletari e i sottoproletari italiani, sostanzialmente, in piccolo borghesi, divorati, per di più, dall'ansia economica di esserlo? Che cos'è che ha...
Che cos'? che ha trasformato i proletari e i sottoproletari italiani, sostanzialmente, in piccolo borghesi, divorati, per di pi?, dall'ansia economica di esserlo? Che cos'? che ha trasformato le "...
Che cosa ? allegrezza? Egli ? un movimento dell'animo, caggionato da una opinione di un bene che si aspetta, e che si crede l'uomo d'avere; la quale facendo perturbar l'animo, e uscire dalla ragione, ...
Che cosa ? la vita dell'uomo senza letteratura? Ella ? una morte, e una vera sepoltura dell'uomo.
Che cosa ? magnificenza? Ella ? una virt? che solo si conviene a' principi, percioch? ella consiste in cose grandi e difficili di sontuosa spesa.
Che tristezza vedere persone che non si reputano tali e bestie che credono di essere persone.
Chi è abituato a mentire, prima o poi finirà per credere alle sue menzogne.
Chi è innamorato è come un cavallo senza briglie, che corre tagliando il vento, sentendosi libero e felice di emozionarsi.
Chi ? veramente libero? Colui che non serve ad alcun brutto affetto.
Chi mi chiede un favore, con cortesia, farò di tutto per poterlo accontentare, ma a chi usa l'arroganza da me non avrà mai nulla.
Chi non ti rispetta, non merita la tua dolcezza.
Chi parla con il cuore sa cosa sia il silenzio, e nel tacere sa parlare.
Chi si pone dei limiti non arriverà mai da nessuna parte.
Chi si scandalizza è sempre banale: ma, aggiungo, è anche sempre male informato.
Chi ti ama, ti sente, ti cerca, ti parla, ti abbraccia e disegna il tuo giorno con le proprie emozioni.
Chi ti conosce non ti dimentica, perché è difficile dimenticare, ma se qualcuno l'avesse fatto, è perché non ti ha mai conosciuto.
Chi ti vuole ascoltare ti ascolterà, anche se rimani in silenzio, ma chi non ti vuole ascoltare non ti sentirà neanche se tu gridassi.
Chi veda soltanto una coda, facendo astrazione dal mostro a cui essa appartiene, potrà stimarla per se stessa mostruosa. Bisognerà riattaccarla al mostro; e allora non sembrerà pi...
Chi vive nei silenzi non vivrà mai nei rumori, perché essi non faranno altro che confondere le idee.
Chi vive, quando vive, non si vede: vive. Se uno può vedere la propria vita, è segno che non la sta vivendo più: la subisce, la trascina.
Chiedere perdono non è umiliante, se detto con sincerità, ma è ammettere che si è sbagliato.
Chiudi il tuo passato nel cassetto dei ricordi, aprendoti a nuova vita.
Chiudo gli occhi, trattengo il respiro, rivivo quei brevi momenti di gioia, rivivo quel sogno fatto di te e delle nostre emozioni.