Il coraggio intellettuale della verità e la pratica politica sono due cose inconciliabili in Italia.
Il coraggio non è mai stato non avere paura, le persone coraggiose sono quelle che affrontano i loro timori e le loro incertezze, sono quelli che le ribaltano a loro vantaggio usandole per dive...
Il coraggio non ? mai stato non avere paura, le persone coraggiose sono quelle che affrontano i loro timori e le loro incertezze, sono quelli che le ribaltano a loro vantaggio usandole per diventare a...
Il corruscante cielo d'Oriente
a gran distesa lodano gli uccelli,
Aurora arrossa i bianchi capitelli
sul tempietto di Leda, intensamente.
Tolgon commiato tra le faci spente
gli ospiti stanchi. Un ser...
Il corteggiamento è un atto di coraggio che contiene il rischio del ridicolo in quanto prevede un gesto folle, un'azione poetica.
Il cruccio della maggior parte di noi è avere più tempo da vivere, quando invece dovremmo dedicare quanto e più possibile, del nostro tempo attuale, alla vita.
Il cuore corre più veloce dei pensieri quando si tratta di dare sfogo alle emozioni che prova, e brama cose di cui i pensieri spesso restano all'oscuro.
Il cuore di chi è sensibile sanguina una lacrima ogni qual volta è toccato dagli orrori umani. Stanno grondando milioni di cuori che, spero, quasi tutta la Terra ne sarà sommersa.
Il cuore dice quel che ci abbisogna, non dà ragioni, non ne ha bisogno. Dà le motivazioni necessarie ad affrontare le cose e le circostanze.
Il cuore dovrebbe essere l'unico bagaglio da portare con sé, specie quando non si viaggia, specie quando rimani a casa e ci infili dentro il cuore di un'altra persona.
Il cuore sa cosa gli manca. La testa, spesso, se ne dimentica.
Il cuore, qualunque cosa fai, pensa sempre al battito di prima e al battito di poi.
Il denaro è il bosone di Higgs della società, che guasta tutto ciò al quale aggiunge del valore.
Il desiderio di fuga, talvolta, può esserci utile quando ci porta guardare un attimo alle nostre spalle e scoprire quanta strada abbiamo già fatto e quanti ostacoli siamo stati in grado ...
Il destino è ciò che rende varia la nostra vita. Infatti senza conoscerlo non sapremo mai cosa accadrà domani, sia in bene, sia in male.
Il destino è un amico ingrato: più si crede in lui e più ti volterà le spalle.
Il destino ? un amico ingrato: pi? si crede in lui e pi? ti volter? le spalle.
Il destino si nasconde laddove non guarderesti mai.
Il fascino della notte è difficile da spiegare, quando hai trovato tutti gli aggettivi piu belli, s'intravedono le luci dell'alba.
Il fine di ogni amore è non avere fine.
Il futuro è... già adesso!
Il giorno è il dilemma che la notte risolve e l'alba confonde.
Il guaio quando ci innamoriamo è che la passione, l'attrazione, il desiderio di coniugare insieme mente e corpo non ci permettono di osservare attentamente attraverso l'altro, di proiettarci al...
Il guerriero è fiero e umile, tale da dare asilo nel suo cuore perfino alla spada del nemico, se questi si dimostra valoroso.
Il luogo che avverti come casa e la donna che vorrai al tuo fianco per tutta la vita sono accomunati dal fatto che, anche in tempesta, ai tuoi occhi appariranno sempre i più belli del mondo.